Eviva Spa opera da quasi 20 anni nel mercato dell'energia elettrica e del gas naturale nel territorio italiano. Grazie all'esperienza accumulata in questi anni, Eviva ha saputo proporre i propri servizi con successo anche nel Vecchio Continente. L'azienda ha la sede principale a Milano e oltre a proporre la vendita commerciale di luce e gas a famiglie e imprese si occupa di check energetico ed efficientamento per l'illuminazione. Negli ultimi anni, Eviva Spa è riuscita ad avere un fatturato annuale pari a 2 miliardi di euro. A giocare un ruolo fondamentale nella crescita dell'azienda italiana l'acquisizione del gruppo Renova avvenuta nell'anno 2007.

Eviva Facile, l'offerta luce dell'azienda Eviva Spa

I clienti che decidono di sottoscrivere l'offerta Eviva Facile di Eviva Spa accedono a un contratto che prevede il prezzo fisso per 12 mesi del costo dell'energia elettrica pari a 0,0539 euro per kWh con tariffa monoraria. Il costo dunque è sempre uguale a qualunque ora, sia nei giorni festivi che feriali. Il pagamento può essere effettuato tramite bollettino postale o addebito diretto dell'importo della bolletta sul conto corrente dell'intestatario della fornitura. Se si accetta la domiciliazione bancaria come modalità di pagamento predefinita, si riceve in automatico uno sconto annuale pari a 24 euro al mese (2 euro di risparmio ogni 30 giorni). I clienti Eviva Spa hanno diritto a un ulteriore sconto di 24 euro all'anno se scelgono di aderire alla bolletta online, dando così l'addio alla fattura cartacea. Il risparmio quantificato ogni mese è pari anche in questo caso a 2 euro. Eviva Facile dà inoltre la possibilità di verificare in tempo reale i consumi energetici della propria abitazione tramite l'accesso online all'area clienti. I consumi e il pagamento delle bollette possono essere controllati anche tramite l'app Eviva Energia, disponibile per smartphone e tablet che hanno come sistema operativo Android e iOS (iPhone e iPad).

Eviva Facile di Eviva Spa conviene rispetto a Next Energy di Sorgenia?

Prima di sottoscrivere l'offerta Eviva Facile dell'azienda italiana Eviva Spa è bene effettuare un confronto con le attuali migliori proposte commerciali del settore energetico italiano. Tra queste figura Next Energy della società Sorgenia, la quale propone un prezzo di 0,2455 euro per ogni metro cubo standard (Smc). Si tratta di un costo più che dimezzato rispetto alla proposta Eviva Facile. Anche Sorgenia garantisce un prezzo bloccato per i primi 12 mesi contrattuali, per poi sottoporre ai clienti un nuovo contratto con un prezzo che rispecchia l'andamento del mercato energetico. La convenienza di Next Energy rispetto a Eviva Facile può essere riscontrata anche negli ulteriori vantaggi proposti dalla società Sorgenia. Tra questi si annoverano l'accesso a buoni sconto del valore di 50 euro da utilizzare su Amazon, uno dei più famosi e affidabili siti di e-commerce a livello internazionale. Aderendo all'offerta commerciale Next Energy, gli utenti hanno poi la possibilità di usufruire di un voucher del valore di 150 euro spendibile nell'organizzazione di un viaggio (volo aereo più hotel) grazie alla partnership che Sorgenia ha stretto con la nota agenzia italiana di viaggio online Volagratis.