Offerta Facil-E di Green Network: conviene?

Scegliere l’offerta Facil-E di Green Network

Tra le diverse offerte proposte dall’azienda di fornitura energetica Green Network c’è Facil-E che, come indica il nome stesso, è una delle più semplici tariffe presenti tra le proposte di questo fornitore. Si tratta di una tariffa luce, caratterizzata da una fascia di prezzo mono-oraria e pertanto particolarmente idonea a quanti fanno un utilizzo della corrente elettrica omogeneo e regolare durante tutta la giornata e in qualsiasi giorno dell’anno.
Facil-E presenta una tariffa a prezzo bloccato per dodici mesi, garantendo così un costo sempre uguale, nonostante le continue variazioni di mercato. Il prezzo fisso si intende per la sola quota materia prima energia e non per tutte le voci di spesa previste in bollette e non collegate al fornitore. L’attivazione di Facil-E di Green Network è molto semplice e immediata: basta contattare il fornitore via sito o tramite call center. Non ci sono spese per l’attivazione e le bollette possono essere pagate, a seconda delle preferenze, tramite domiciliazione bancaria oppure tramite classico bollettino.
Green Network, inoltre, permette a tutti i clienti di scegliere per l’opzione Energia Verde: scegliendo questa possibilità e con il pagamento di una piccola quota mensile si avrà la certezza di fare uso esclusivamente di energia proveniente da fonti rinnovabili, ossia di provenienza eolica, fotovoltaica, geotermica, idroelettrica o ancora proveniente da biomasse. Il controllo dei propri consumi può avvenire tramite il sito del fornitore, nella propria pagina personale.

Non solo facile ma anche conveniente: la proposta Next Energy di Sorgenia

Se oltre alla semplicità e alla trasparenza di una tariffa si è alla ricerca di una soluzione in grado di assicurare risparmio e convenienza, allora la soluzione più idonea è sicuramente Next Energy Luce di Sorgenia. Si tratta di una proposta a prezzo fisso per dodici mesi e con un costo della sola materia energia elettrica tra i più bassi presenti sul mercato. L’attivazione, completamente gratuita, può avvenire tramite call center oppure tramite online, tramite il sito del fornitore. I pagamenti sono invece esclusivamente tramite domiciliazione bancaria o tramite carta di credito con emissione di fattura elettronica.
Al momento dell’attivazione della proposta di Sorgenia, il consumatore potrà accedere alla propria pagina personale, all’interno del sito del fornitore. Attraverso tale pagina sarà possibile effettuare un gran numero di operazioni, dal pagamento delle bollette al controllo delle fatturazioni, dalla gestione dei consumi fino all’autolettura, in caso di vecchi contatori meccanici. Se, invece, si preferisce operare dal proprio smartphone o tablet, sarà possibile scaricare l’app MySorgenia, specifica per gestire il proprio consumo di corrente elettrica completamente da dispositivo mobile.
Ogni dubbio o problema che si presenti prima o durante l’attivazione della tariffa Next Energy Luce di Sorgenia può essere risolto contattando il Numero Verde del fornitore, attivo nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì dalle otto del mattino alle otto di sera e il sabato dalle otto alle tre del pomeriggio. Chi preferisce comunicare via chat potrà utilizzare l’apposita chat nell’area Clienti o quella disponibile sull’app. Ancora, è possibile comunicare via mail.