Gas 20 di Enel Energia è una delle ultime offerte disponibili sul mercato libero. La proposta commerciale di Enel Energia si rivolge ai clienti che vogliono sostituire la propria offerta con una più conveniente oppure passare dal Servizio di Maggior Tutela al mercato libero restando con lo stesso fornitore (Enel, ndr) e rescindendo il contratto con il Servizio Elettrico Nazionale, attivo nel mercato tutelato. A seguire la risposta alla domanda se l'offerta Gas 20 di Enel Energia conviene e un confronto diretto con Next Energy di Sorgenia rispetto al corrispetto fisso per la componente gas.

Dettagli offerta Gas 20 di Enel Energia

L'offerta Gas 20 di Enel Energia garantisce ai nuovi clienti che scelgono di aderire al mercato libero con Enel un prezzo del gas scontato del 20 per cento, pari a 0,288 euro/Smc. Come riporta la scheda ufficiale dell'offerta Enel Energia, lo sconto è valido per il primo anno di fornitura. Al termine dei primi dodici mesi dall'attivazione del contratto, il fornitore presenterà una nuova offerta economica. La base di partenza non sarà più però il prezzo di 0,288 euro/Smc ma il costo intero, pari a 0,36 euro/Smc. Si tratta di una precisazione importante, dal momento che il prezzo teoricamente potrebbe essere superiore anche a 0,36 euro/Smc. Un altro dettaglio che va sottolineato è relativo all'IVA e alle altre imposte, che sono escluse dal calcolo di 0,288 euro/Smc, il quale si riferisce alla sola componente gas.

Confronto con Next Energy di Sorgenia e opinioni su Gas 20 di Enel Energia

L'offerta Gas 20 di Enel Energia conviene? Per rispondere a questa domanda è necessario un confronto con Next Energy di Sorgenia, una delle offerte migliori del mercato libero. Il prezzo del gas è di 0,278 euro/Smc per il primo anno. Il prezzo è maggiormente competitivo rispetto a Gas 20 di Enel, senza contare gli innumerevoli buoni sconto garantiti ai nuovi clienti Sorgenia.