Negli ultimi tempi si sente sempre di più parlare della compagnia energetica Vivigas. Tale compagnia sta riscuotendo un discreto successo attraverso diverse promozioni proposte ai potenziali clienti. Le promozioni attirano la clientela e molteplici persone decidono di diventare nuovi clienti Vivigas. In particolare, molti scelgono l'offerta Gas&Luce Vivigas che permette di avere una completa fornitura energetica nella propria abitazione, pagando una bolletta adeguata. Tuttavia vale la pena chiedersi, conviene davvero l'offerta Gas&Luce offerta dalla compagnia energetica Vivigas? Ecco un'analisi completa in merito alla tariffa ed in merito a ciò che offre al cliente.

Offerta Gas&Luce di Vivigas: quali sono le caratteristiche

In primo luogo quindi, bisogna considerare le caratteristiche dell'offerta Vivigas. Dunque, senza ombra di dubbio, uno dei vantaggi dell'offerta sta nel fatto di pagare con un'unica bolletta sia Gas che Luce, due materie prime indispensabili nella propria abitazione. Grazie alla bolletta intelligente Vivigas, ogni utente non dovrà preoccuparsi di scadenze o pagamenti in ritardo, dal momento che la bolletta arriverà sempre puntuale a casa. Inoltre, è possibile visualizzare i dettagli del proprio abbonamento nell'applicazione mobile Vivigas, dove sarà possibile accedere alla propria area personale. Il prezzo delle materie prima messe a disposizione da Vivigas è abbastanza economico. Difatti, il prezzo della fornitura energetica risulta essere di 0,0994 €/KWh mentre il prezzo del gas arriva a 0,354000 €/Smc. Anche se si è già clienti di un'altra compagnia energetica, è possibile passare a Vivigas senza problemi, dal momento che sarà la compagnia ad occuparsi delle varie procedure di trasferimento, non lasciando mai l'abitazione senza energia. Infine, questa tariffa sembra essere l'ideale per coloro che consumano molto durante la sera o la notte. La tariffa infatti è bioraria ed è consigliata a coloro che nelle ore notturne sono a casa e consumano di più rispetto alle ore diurne.

Offerta Gas&Luce di Vivigas: conviene davvero?

Dopo aver considerato le caratteristiche dell'offerta Gas&Luce Vivigas occorre chiedersi, conviene davvero questa offerta? Ebbene, ci sono alcuni fattori da considerare ancora per riuscire a delineare un quadro completo della situazione. Sembra che il costo totale della tariffa risulti essere abbastanza economico. Tuttavia, se rapportato con altre offerte presenti sul territorio italiano, come ad esempio Next Energy di Sorgenia, la tariffa Vivigas rientra negli standard, senza essere per niente eccezionale. Ancora, si ricorda che il prezzo iniziale dell'offerta della compagnia energetica Vivigas in realtà è bloccato solo per un periodo di tempo limitato. Solitamente, dopo i primi 12 mesi il prezzo dell'offerta si rialza e si rischia di pagare una bolletta molto alta. Con l'offerta Next Energy di Sorgenia invece, il prezzo rimane sempre bloccato, per l'intera durata del proprio contatto. Solo l'offerta Next Energy permette poi di creare una tariffa su misura, basata sui consumi reali ed effettivi della propria abitazione. In ultima analisi quindi, l'offerta Luce&Gas Vivigas è una buona offerta, ma sicuramente non la migliore in Italia.