Offerta Illumia Relax di Illumia: conviene?

Illumia Relax: un’offerta che rassicura

Tra le diverse proposte del mercato energetico, è molto facile trovare proposte a prezzo fisso per dodici mesi, in grado di assicurare la massima tranquillità contro eventuali incrementi dei costi dell’energia elettrica e del gas per variazioni dei mercati. Scegliere l’offerta Illumia Relax permette una sicurezza ancora più elevata: questa tariffa, infatti, prevede un prezzo bloccato per ben trentasei mesi. Durante questo periodo, la materia prima energia elettrica e il gas metano non subiranno nessuna variazione e resteranno quelli definiti al momento della stipula del contratto.
Oltre a garantire un’elevata durata del mantenimento del costo fisso, la proposta di Illumia si caratterizza anche per altri aspetti, tra i quali quelli di voler sottolineare l’importanza del risparmio energetico e del rispetto dell’ambiente. Per questo motivo, per la fornitura di energia elettrica Relax Illumia può essere scelta nella versione green: con un costo mensile in più di soli due euro + IVA, infatti, si potrà scegliere di usare esclusivamente energia derivante da fonti rinnovabili.
Illumia Relax può essere scelta nella versione solo luce, solo gas o dual fuel. Per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica, è possibile scegliere sia una tariffa mono-oraria che una bi-oraria. La prima è particolarmente indicata a quanti fanno un utilizzo regolare ed omogeneo dell’energia elettrica durante tutto il giorno e nei diversi giorni della settimana. La seconda, invece, è consigliata a quanti di giorno vivono fuori casa e, pertanto, utilizzano l’energia elettrica soprattutto la sera e nei fine settimana.
Illumia Relax è un’offerta dedicata ai nuovi clienti, che potranno fare richiesta di attivazione online, utilizzando il sito dell’azienda. Le modalità di pagamento possono essere differenti a seconda delle proprie esigenze e si potrà scegliere tra la domiciliazione bancaria o il pagamento del bollettino postale.

Convenienza e dinamismo: l’offerta Next Energy di Sorgenia

Se Illumia Relax può essere considerata un’offerta molto vantaggiosa, va sottolineato tuttavia che per quanto riguarda la convenienza essa viene superata dalla proposta di Sorgenia, ossia Next Energy. Anche questo profilo tariffario può essere attivato sia per la fornitura di energia elettrica che di gas e presenta un costo tra i più bassi sul mercato. Nello specifico, per quanto riguarda il gas, esso si pone come il più conveniente in assoluto.
La fornitura di energia elettrica, Next Energy Luce, è caratterizzata da un prezzo mono-orario, proponendosi come una soluzione molto indicata per quanti utilizzano la corrente elettrica in maniera costante nell’arco della giornata e della settimana. Il prezzo è bloccato per dodici mesi, garantendo così la certezza di non subire eventuali incrementi a causa di variazioni dei prezzi del mercato.
Anche per quanto riguarda la fornitura del gas il prezzo è fisso per un anno.
Entrambe le forniture possono essere tenute sotto controllo, per quanto riguarda i consumi e la gestione dei pagamenti, sia tramite l’area personale della pagina web di Sorgenia che tramite l’app specifica da scaricare sul proprio dispositivo mobile.
Infine, va sottolineato che scegliere Next Energy di Sorgenia permette di partecipare a un ricco programma di fidelizzazione e di ricevere numerosi buoni sconto, premi e viaggi.