Offerta Illumia Smart Web di Illumia: conviene?

Illumia è una società che negli ultimi tempi sta riuscendo a riscuotere un discreto successo. Tale compagnia sta acquisendo molti clienti grazie anche alle proprie offerte che riescono a far risparmiare sulla bolletta della propria abitazione. In particolare, molti decidono di affidarsi ad un’offerta in particolare, denominata Illumia Smart Web. Grazie a questa particolare tariffa, diversi dicono di aver avuto molteplici benefici. Tuttavia, conviene davvero affidarsi a questa offerta? Ecco un’analisi completa di quello che è in grado di offrire ai propri clienti la compagnia Illumia con la propria offerta di punta: Illumia Smart Web.

Illumia Smart Web: quali sono le caratteristiche principali?

Le caratteristiche principali dell’offerta Illumia Smart Web sembrano essere davvero convenienti. In effetti, ciò che colpisce dell’offerta è il prezzo dei consumi. Difatti, il costo della tariffa attualmente è di 0,0430 €/kwh, non il più basso in circolazione, ma sicuramente uno dei più economici. Si ricorda che la tariffa è da intendersi come monoraria. Se poi, già si possiede un contratto con un altro gestore energetico non ci sono problemi; l’offerta Illumia Smart Web non prevede costi extra inerenti all’attivazione dei servizi ed al cambio di gestione. L’energia utilizzata in questo caso, sarà sempre la stessa e la propria abitazione sarà adeguatamente sistemata sotto questo punto di vista. Aggiungendo poi solo 2 euro in più al proprio costo della bolletta mensile, è possibile usufruire di fornitura energetica rinnovabile, energia che non inquina l’ambiente e che quindi comporta maggiori vantaggi per chiunque. Se poi si dovessero avere problemi si ricorda che il servizio customer service della società Illumia è completamente italiano.

Illumia Smart Web: conviene davvero?

Ad una prima occhiata, Illumia Smart Web sembrerebbe un’offerta realmente positiva. Tuttavia, ci sono altri fattori da prendere in considerazione, magari comparando l’offerta Smart Web con l’offerta Next Energy della compagnia energetica Sorgenia. Si ricorda difatti, che l’offerta Next Energy viene considerata la migliore presente su territorio italiano. Il prezzo della tariffa Illumia risulta essere realmente economico, ma c’è da prestare attenzione al fatto che il costo iniziale della fornitura viene bloccato solo per un periodo di 12 mesi. Al termine di tale periodo il prezzo potrebbe aumentare, facendo levitare il costo della propria bolletta energetica. Il prezzo di Next Energy di Sorgenia invece, è unico e rimane tale per sempre. Con Sorgenia poi, è possibile stipulare un preventivo in base alla grandezza della propria casa e prendendo in considerazione la fornitura energetica di cui davvero si necessita. In questo modo si eviteranno sprechi e simili. Inoltre, le offerte Illumia sono disponibili solo per un tempo limitato. Potrebbe capitare che quando si desidera cambiare gestore energetico, in quel momento Illumia non metta più a disposizione l’offerta Smart Web ad un prezzo conveniente. L’offerta Next Energy Sorgenia invece, è sempre disponibile, in ogni caso e periodo dell’anno. In ultima analisi quindi, Illumia Smart Web è una buona offerta, ma occorre prendere in considerazione diversi di fattori prima di decidere se passare o meno a questa compagnia energetica.