Tra le varie offerte del mercato libero di Iren, una delle più caratteristiche è In Moto, presente sia nella versione Luce che nella versione Gas. Le proposte commerciali In Moto di Iren si differenziano dalle altre perché offrono in regalo ai clienti che decidono di attivare l'offerta una MiMoto green card da 250 minuti, il cui valore è di 47,50 euro, come riporta il sito ufficiale della società torinese. A seguire un breve approfondimento per capire se l'offerta In Moto con Iren Gas conviene oppure no e un confronto con Next Energy, la proposta dell'azienda italiana Sorgenia.

Dettagli economici sull'offerta In Moto con Iren Gas

L'offerta In Moto con Iren Gas prevede un prezzo fisso del corrispettivo per la componente gas naturale nei primi 24 mesi dall'inizio del contratto. Il costo del gas per chi sceglie di aderire all'offerta In Moto con Iren Gas è di 0,300 euro per ogni metro cubo standard di gas consumato. Come chiarisce il portale Iren nella sezione dedicata alla descrizione dell'offerta, In Moto con Iren Gas è attivabile soltanto online. I documenti necessari per l'attivazione sono una carta d'identità (o patente) e una vecchia bolletta del gas. Al termine dei primi due anni di fornitura, Iren presenterà una nuova offerta al titolare della fornitura, che potrà accettare o meno. Nel secondo caso, l'utente sarà libero di scegliere una nuova offerta di un altro fornitore.

Confronto con Next Energy e opinioni sull'offerta In Moto con Iren Gas

La proposta commerciale Next Energy è più conveniente rispetto all'offerta In Moto con Iren Gas, dal momento che presenta un corrispettivo fisso per il gas più concorrenziale: 0,276 euro/Smc, prezzo bloccato per il primo anno di fornitura dal momento in cui viene attivato ufficialmente il contratto.