Iren Placet Gas Casa prezzo fisso è l'offerta Placet del fornitore Iren, attivo in particolare nel mercato libero, con offerte luce e gas rivolte ai clienti che desiderano sperimentare il passaggio dal mercato tutelato al mercato libero (obbligatorio dal 1° luglio 2020, ndr). L'offerta analoga a Placet Gas Casa prezzo fisso di Iren è la proposta Gas Casa prezzo variabile. Entrambe sono due offerte commerciali Placet, che si differenziano soltanto nella durata delle condizioni economiche: in Placet Gas Casa prezzo fisso di Iren il prezzo rimane lo stesso per i primi 12 mesi di contratto; in Placet Gas Casa prezzo variabile, il costo varia in base alle oscillazioni del costo del gas naturale all'ingrosso. A seguire un breve approfondimento per scoprire se l'offerta Iren Placet Gas Casa prezzo fisso conviene oppure no, grazie a un confronto con la proposta commerciale Next Energy dell'azienda italiana Sorgenia.

Dettagli economici sull'offerta Iren Placet Gas Casa prezzo fisso

I clienti appartenenti alla rete domestica che scelgono di aderire all'offerta Iren Placet Gas Casa prezzo fisso pagano per la componente gas naturale un costo pari a 0,384 euro/Smc. Gli utenti hanno la facoltà di scegliere come modalità di pagamento l'addebito diretto o il tradizionale bollettino postale

Confronto con Next Energy e opinioni sull'offerta Iren Placet Gas Casa prezzo fisso

Next Energy propone un prezzo del corrispettivo fisso per il gas migliore rispetto a Iren Placet Gas Casa prezzo fisso, pari a 0,276 euro/Smc, dunque risulta più conveniente attivare Next Energy anziché l'offerta Placet di Iren.