Negli ultimi tempi, molte persone si stanno rivolgendo ad Eviva Energia. Tale compagnia energetica risulta essere estremamente vantaggiosa per i propri clienti. Difatti, le promozioni e le tariffe Eviva permettono di usufruire di energia ad alti livelli a prezzi estremamente ragionevoli. In particolare, c'è un'offerta che sta spopolando tra molti clienti: MaiPiù Canone di Eviva. A questo punto però vale la pena chiedersi: quali sono le caratteristiche principali di tale offerta? Soprattutto, vale la pena passare ad Eviva Energia ed affidarsi al piano tariffario MaiPiù Canone? Occorre analizzare nel dettaglio tale promozione quindi, in modo da comprendere davvero i vantaggi che si possono ricavare passando alla compagnia energetica Eviva.

MaiPiù Canone di Eviva: in cosa consiste?

In primo luogo, occorre analizzare in cosa consiste l'offerta MaiPiù Canone di Eviva Energia. Come si può intuire già dal nome della tariffa, scegliendo questa promozione non si pagherà più il canone Rai. Da tempo ormai, il canone Rai è stato incluso nella bolletta energetica di qualsiasi italiano. Non molti sono rimasti soddisfatti dalla cosa, dal momento che alcuni non guardano mai i canali RAI e molti non possiedono neanche una televisione. Dunque, il pagamento del canone RAI a parecchi è parsa come un'imposizione dittatoriale da parte dell'azienda televisiva italiana. Eviva Energia ha deciso di venire incontro ai propri clienti, eliminando il canone dal proprio abbonamento. Come è possibile fare ciò? Ebbene, grazie a MaiPiù Canone, su ogni bolletta mensile verranno rimborsati al cliente un totale di 7,50 euro. In un anno intero quindi, si risparmieranno circa 90 euro, il totale appunto del canone RAI. Allo stesso tempo le utenze domestiche avranno tutto ciò che gli serve sul piano energetico. Si ricorda che lo sconto inerente al canone sarà riconosciuto per l'intera durata della fornitura energetica. Il fatto di non pagare il canone RAI è certamente un vantaggio enorme ma non sufficiente da rendere meno vantaggiosa l'offerta Next Energy della compagnia energetica Sorgenia, da molti considerata come la migliore di questo settore. Infine, si ricorda che il risparmio sul canone RAI viene garantito anche a coloro che decidono di attivare l'offerta sulla propria seconda casa.

MaiPiù Canone di Eviva: quali sono gli altri vantaggi?

Oltre al fatto di non "pagare" il canone RAI, ci sono anche altri vantaggi offerti dall'abbonamento. L'attivazione dei servizi ad esempio, è gratuita e non occorre pagare alcun tipo di costo per l'installazione. Appena si diventerà clienti Eviva Energia poi, si riceveranno le credenziali per entrare nell'esclusiva area clienti online della compagnia la cui interfaccia è certamente assai meno facile da utilizzare e lineare rispetto all'area clienti dedicata ai clienti Sorgenia che scelgono Next Energy. Inoltre, nella propria area clienti ognuno può gestire come vuole le proprie bollette, senza costi aggiuntivi. Ancora, Eviva non richiede deposito cauzionale e fornisce ai propri clienti la fatturazione elettronica gratuita.