Conoscere le offerte AMGA: Nuova Idea Casa Luce e Gas Web

Orientarsi nel mercato libero dell'energia non è sempre facile viste le numerose proposte di fornitori più o meno noti. Un'offerta molto interessante, ad esempio, viene da AMGA, società del Gruppo Hera operante nel settore dell'energia già dalla metà dell'Ottocento. Nata come azienda di fornitura nel settore del gas, recentemente è entrata a far parte del libero mercato dell'energia. Con una lunga storia ed esperienza sul mercato alle spalle, AMGA ha saputo creare una serie di offerte residenziali molto interessanti, perché caratterizzate non solo dal servizio di fornitura, ma anche da una serie di servizi accessori, che permettono di assicurare l'ottimizzazione dei consumi. Questo era il caso dell'offerta Nuova Idea Casa Luce e Gas Web. Come si può comprendere dal nome, si trattava di una tariffa dual fuel che permetteva quindi di avere, con un unico contratto, sia la fornitura di gas che di luce. Questa offerta era attivabile e gestibile via web. Non solo: quanti optavano per l'attivazione online potevano godere di un bonus di benvenuto pari a uno sconto sulla prima fornitura.

AMGA e il Gruppo Hera

Di recente l'azienda di fornitura AMGA è confluita nel Gruppo Hera, per cui le vecchie tariffe e proposte di fornitura, pur essendo ancora attive, non possono essere rinnovate né possono essere effettuata nuove attivazioni.

Una proposta sempre valida: Next Energy Luce e Gas di Sorgenia

Se si è alla ricerca di un'azienda stabile e solida in grado di assicurare una fornitura energetica sempre conveniente si potrà guardare a Sorgenia e, nello specifico, alla proposta Next Energy. Next Energy è una tariffa che può essere attivata singolarmente per la sola fornitura di gas o di luce oppure nella versione dual fuel, prevedendo un contratto unico di fornitura luce e gas. Una delle principali caratteristiche di questa proposta energetica è sicuramente il prezzo della materia prima energia. Nel caso dell'energia elettrica, infatti, Next Energy propone uno dei prezzi più convenienti presenti sul mercato mentre, per la fornitura di gas, il prezzo di Sorgenia è stato riconosciuto come il più conveniente in assoluto. L'attivazione di Next Energy Luce e Gas di Sorgenia è molto semplice e immediata. Può essere effettuata tramite call center oppure online ed è disponibile solo per i nuovi clienti della compagnia. Si tratta di una tariffa a prezzo bloccato, sia per la fornitura di luce che di gas, per dodici mesi. Il blocco del prezzo si riferisce esclusivamente alla componente materia prima energia e gas e non a quelle voci di bolletta che non sono sotto il controllo del fornitore ma del distributore e dell'ARERA. La tariffa per la luce è di tipo mono-orario: questo significa che il prezzo della corrente elettrica è uguale durante tutta la giornata e in qualsiasi giorno dell'anno. Per una semplice gestione dei consumi e delle spese, è poi possibile accedere alla propria pagina personale, tramite il sito Sorgenia. Sulla propria pagina personale si potranno inoltre pagare le bollette e valutare lo storico dei consumi. Chi preferisce operare tramite smartphone, invece, potrà scaricare la app compatibile con i diversi sistemi operativi.