Optima Start Gas è l'offerta commerciale dell'azienda Optima Spa destinata agli utenti che intendono attivare una nuova offerta per il consumo di gas naturale. Optima è una multiutility italiana, con base a Napoli, operante nel settore energetico e nel campo delle telecomunicazioni dal 1999, anno della sua fondazione da parte di Danilo Caruso e Alessio Matrone, due brillanti imprenditori italiani. La realtà aziendale di Optima è in continua espansione, tanto da vantare migliaia di clienti, sia aziende che privati, in tutto il territorio italiano.

I dettagli dell'offerta Optima Start Gas di Optima Spa

L'offerta Optima Start Gas dell'azienda Optima Spa prevede una tariffa fissa di 0.2913 euro per metro cubo standard (Smc). Il prezzo rimane bloccato per i primi 12 mesi. Al termine del primo anno, la società Optima Spa comunica all'utente la variazione della tariffa per l'offerta commerciale sul gas naturale, proponendogli nuove condizioni contrattuali. Chi sceglie di sottoscrivere l'offerta Optima Start Gas, in automatico apre il conto corrente gratuito Conto Relax di Optima. L'apertura del conto si rende necessaria poiché in questo stesso conto vengono inseriti i consumi non effettuati o quelli in eccesso. Sempre sul Conto Relax si riceve poi un rimborso in denaro per i mesi in cui il consumo energetico è inferiore rispetto a quanto effettivamente consumato. L'importo complessivo del rimborso ha un limite, definito quando si stipula un nuovo contratto con Optima Spa. Inoltre, chi sceglie di affidarsi all'offerta Optima Start Gas ha accesso a una moderna area personale web dove poter monitorare giorno dopo giorno i consumi e verificare lo storico delle bollette sia dell'energia elettrica che del gas naturale.

Optima Start Gas di Optima Spa conviene? Il confronto con Next Energy di Sorgenia

L'introduzione del mercato libero in Italia ha portato alla nascita di numerose aziende che propongono la vendita di energia elettrica e gas naturale. Se si desidera confrontare il valore dell'offerta promossa da Optima Spa con una delle migliori attualmente in circolazione nel settore energetico italiano, è utile fare un raffronto con la Next Energy di Sorgenia. La tariffa di quest'ultima è più economica rispetto a quella garantita per i primi 12 mesi da Optima Start Gas: 0,2455 euro per metro cubo standard (Smc). Next Energy di Sorgenia presenta ulteriori vantaggi rispetto all'offerta di Optima Spa, a partire dall'energia proveniente soltanto da fonti rinnovabili. Inoltre, chi sceglie Next Energy ha diritto di accedere a numerosi bonus sconto. Tra questi, figura anche il bonus del valore di 50 euro da utilizzare nel celebre sito di e-commerce Amazon per l'acquisto di un prodotto a scelta tra quelli messi a disposizione dal colosso statunitense.