Offerta Porta i tuoi Amici Luce e Gas di Enel Energia: conviene?

Porta i tuoi Amici Luce e Gas di Enel Energia è una delle ultime nuove offerte di Enel Energia, il fornitore di luce e gas più conosciuto in Italia e che opera nel settore del mercato libero. In molti si domandano se Porta i tuoi Amici Luce e Gas di Enel Energia conviene oppure no. A seguire un breve approfondimento sui dettagli economici della proposta commerciale di Enel Energia e un confronto con l’offerta Next Energy di Sorgenia.

Dettagli economici sull’offerta Porta i tuoi Amici Luce e Gas di Enel Energia

L’offerta Porta i tuoi Amici Luce e Gas di Enel Energia prevede una tariffa monoraria per la luce elettrica pari a 0,089 euro/kWh e 0,325 euro/Smc per il corrispettivo fisso legato alla tariffa gas naturale. Gli utenti che riescono a convincere un amico a sottoscrivere un contratto di energia tramite il loro codice, ricevono uno sconto di 150 euro sulla loro bolletta e regalano 30 euro al loro amico.

Confronto con Next Energy di Sorgenia

L’offerta Next Energy di Sorgenia è più conveniente rispetto a Porta i tuoi Amici Luce e Gas di Enel Energia grazie alle tariffe più basse proposte per il primo anno di contratto: 0,056 euro/kWh per la luce elettrica (tariffa monoraria) e 0,23 euro/Smc per il corrispettivo fisso relativo alla componente gas naturale.