Power Light 2.0 è l'offerta gas di Powergas, fornitore locale che ha la propria sede a Caserta, tra i più noti fornitori di luce e gas in Campania. Powergas si propone come fornitore di riferimento nell'area di Napoli e provincia, oltre all'intera regione campana. A seguire un breve approfondimento sulla proposta commerciale e la risposta alla domanda se l'offerta Power Light 2.0 di Powergas conviene rispetto alle altre offerte presenti nel mercato libero oppure no.

Dettagli economici offerta Power Light 2.0 di Powergas

L'offerta Power Light 2.0 di Powergas propone il corrispettivo fisso della componente gas al prezzo di 0,267 euro/Smc. Il costo varia ogni tre mesi. Inoltre, Power Light 2.0 prevede anche l'aggiunta di un differenziale pari a 0,06 euro per l'intera durata del contratto. Il costo della componente gas naturale si rifà al prezzo di borsa, indicato dall'acronimo Pfor. La fatturazione della bolletta è bimestrale e non è richiesto alcun conto deposito. Nelle condizioni economiche dell'offerta viene specificato che Powergas propone ai clienti che scelgono l'addebito diretto tramite domiciliazione bancaria uno sconto pari al 50 per cento sulla spesa pratica. Il cliente può scegliere sia tra l'invio della fattura cartacea che della fattura digitale, pagando tramite addebito diretto o carta di credito.

Confronto con Next Energy di Sorgenia

Next Energy di Sorgenia presenta un prezzo della componente gas sovrapponibile, pari a 0,276 euro/Smc. Rispetto a Power Light 2.0 di Powergas è migliore perché presenta un prezzo bloccato per il primo anno e per i tanti buoni sconto di cui possono usufruire i nuovi clienti (tra cui 50 euro di sconto su Amazon).