Sconto 50 Per Cento è l'offerta dell'azienda italiana Estra Spa per l'energia elettrica rivolta alle famiglie italiane. Estra Spa è una società attiva nel settore energetico italiano da 10 anni (2008 anno di fondazione). La sede principale dell'impresa si trova a Prato, in Toscana. Attualmente, Estra può vantare su un numero di dipendenti di poco inferiore alle mille unità. Trasparenza, corretta e serietà aziendale hanno permesso a Estra di entrare nel club delle prime 10 società in Italia per vendita di energia. Efficienza energetica, TLC, Gas e Luce sono i principali settori di competenza di Estra Spa, che raggiunge il maggior numero di clienti nelle regioni centrali di Toscana, Umbria e Marche.

I dettagli dell'offerta Sconto 50 Per Cento della società Estra Spa

Estra Spa si rivolge ai privati con l'offerta di energia elettrica Sconto 50 Per Cento, garantendo ai nuovi clienti un prezzo fisso per i primi 12 mesi pari a 0,0910 (giorni feriali) per la fascia F1 e 0,0840 euro per kWh in riferimento alle fasce F2 e F3 (ore notturne della settimana e festivi). Si tratta dunque di una tariffa bioraria, che cambia a seconda della tre fasce orarie predefinite. Il costo rimane bloccato per il primo anno di sottoscrizione del contratto. Una volta scaduti i primi 12 mesi, Estra Spa riformula un nuovo prezzo al cliente, il quale può accettare o meno le nuove condizioni contrattuali. Nell'eventualità che il cliente scelga di avvalersi del diritto di recesso del contratto, l'azienda Estra si fa carico di tutti gli oneri. La recessione è dunque da intendersi gratuita. Gli utenti dell'offerta Sconto 50 Per Cento hanno inoltre diritto di scegliere se accettare l'addebito diretto dell'importo della bolletta sul conto corrente di loro proprietà oppure se effettuare il pagamento tramite bollettino postale, recandosi alle poste oppure pagando tramite smartphone o tablet con l'applicazione Estra, scaricabile gratuitamente dai device che montano il sistema operativo Android o iOS.

L'offerta Sconto 50 Per Cento di Estra conviene rispetto alla Next Energy di Sorgenia?

Se si confronta l'offerta commerciale Sconto 50 Per Cento dell'azienda Estra Spa con la proposta Next Energy di Sorgenia, si può notare come il prezzo della materia prima (luce elettrica) sia più conveniente aderendo alla Next Energy (0,0608 euro per kWh) rispetto alla Sconto 50 Per Cento (0,0910 - 0,0840 euro per kWh). A differenza della proposta di Estra Spa, la Next Energy della società italiana Sorgenia è basata su una tariffa monoraria e non bioraria, dunque il prezzo di 0,0608 euro fa riferimento al consumo di energia elettrica durante tutta la settimana (dal lunedì alla domenica, a qualsiasi ora del giorno). L'offerta Next Energy risulta quindi più conveniente a livello economico rispetto a quella di Estra Spa. Inoltre, i clienti che scelgono di attivare online la proposta commerciale di Sorgenia hanno diritto a ulteriori vantaggi, tra cui un voucher del valore di 150 euro da utilizzare nella prenotazione di una vacanza che comprenda sia il volo in aereo che il pernottamento in hotel. Next Energy dà diritto all'utilizzo di altri buoni sconto. Sempre in tema di viaggi, i clienti possono sfruttare un buono del valore di 25 euro per l'acquisto di un prodotto venduto sul portale Smartbox.