ViviFlex è l'offerta di Vivigas per gas e luce. Vivigas è un'azienda nata nei primi anni Duemila e oggi vende gas metano ed energia elettrica sia ad aziende che privati. Il fatturato annuo dell'impresa supera i 400 milioni di euro. In Italia, a conferma del ruolo da protagonista ricoperto nel proprio settore, Vivigas può vantare un numero di clienti superiore alle 300 mila unità. La società si rivolge sia a grandi aziende, P.M.I., reseller (lato IVA), famiglie e condomini (lato Privati).

Dettagli offerta ViviFlex di Vivigas

ViviFlex, l'offerta commerciale che include gas ed energia elettrica di Vivigas, propone ai nuovi clienti un prezzo del gas e della luce differente ogni mese. L'ultima proposta è di 0,297280 euro ogni Smc per il gas metano, mentre il costo della luce elettrica è di 0,07632 euro per ogni kilowatt consumato in una singola ora. La tariffa è variabile e si aggiorna alla fine di ogni mese. La proposta contrattuale di Vivigas prevede un costo dell'energia (sia gas che luce) identico a tutte le ore. I clienti che scelgono di unirsi a Vivigas, accettando le condizioni contrattuali di ViviFlex, hanno la possibilità di dilazionare la spesa quando necessario. Inoltre, il servizio bolletta mail di Vivigas consente agli utenti di non preoccuparsi di eventuali disguidi causati dal mancato recapito della fattura cartacea a domicilio. L'opzione di ViviFlex permette di ricevere via email la bolletta e di pagarla tramite carta di credito. È possibile infine attivare la domiciliazione bancaria.

L'offerta ViviFlex conviene? Il confronto con Next Energy di Sorgenia

Nel settore relativo alla vendita di energia e gas la concorrenza è folta. I clienti più attenti hanno imparato a confrontare le varie proposte presenti nel mercato e di darsi una risposta più o meno valida. Allo stesso modo, gli utenti si interrogano se ViviFlex convenga oppure no. Per rispondere alla domanda, è necessario un confronto con un'offerta simile proposta da un'altra azienda protagonista del mercato libero in Italia: Next Energy di Sorgenia. Come ViviFlex, anche Next Energy si rivolge ai clienti che desiderano pagare tramite un'unica bolletta sia gas che luce. Nell'offerta di Next Energy entrambi i prezzi sono più bassi rispetto alle due tariffe variabili proposte da ViviFlex (0,0608 €/kWh per il gas e 0,0608 €/kWh per la luce, a cui vanno aggiunti ulteriori 10 euro fissi al mese). Inoltre, i prezzi della Next Energy della società Sorgenia sono bloccati per un totale di 12 mesi. Un ulteriore vantaggio della proposta commerciale di Sorgenia consiste nell'utilizzo di fonti esclusivamente rinnovabili. Scegliendo dunque Next Energy al posto di ViviFlex si ha modo di contribuire in maniera attiva al rispetto e alla salvaguardia dell'ambiente.