Offerta Vivisereno LuceGas di Vivigas: conviene?

Le proposte Luce e Gas di Vivigas

Vivigas è una società di fornitura energetica che propone diverse soluzioni contrattuali per la luce e il gas metano. Si tratta di proposte che puntano soprattutto a soddisfare le necessità specifiche dei clienti. Proprio per questo motivo Vivigas aggiorna regolarmente i profili di offerte e tariffe. Tra le varie soluzioni c’è ad esempio ViviSereno. ViviSereno Luce e Gas di Vivigas permette di stipulare un contratto in dual fuel, ossia per entrambe le forniture, oppure per una sola delle due, in maniera separata e indipendente.
Le caratteristiche dell’offerta sono convenienti e possono essere particolarmente indicate a quanti sono alla ricerca di una proposta luce bi-oraria. La fornitura di corrente elettrica, infatti, prevede un costo differente in base alle fasce orarie e ai giorni di utilizzo di corrente, siano essi feriali o festivi. Si tratta quindi di una proposta particolarmente indicata per quanti hanno esigenze di utilizzo della corrente soprattutto la sera. Il prezzo sulle due fasce è bloccato per dodici mesi: questo significa che eventuali variazioni dei costi della materia prima energia elettrica non andranno a influenzare la bolletta.
Per quanto riguarda le modalità di attivazione, questa è online, tramite il sito del fornitore. I pagamenti possono essere effettuati tramite domiciliazione bancaria e la bolletta sarà in formato elettronico e verrà inviata via mail. Oppure, se si vogliono tenere sempre sotto controllo i consumi e gestire in maniera attenta i pagamenti, si potrà utilizzare l’app dedicata.
Anche per quanto riguarda il gas il prezzo dell’offerta Vivisereno Luce e Gas è bloccato per dodici mesi. Si potrà scegliere di attivare le due offerte in contemporanea, ossia in modalità dual fuel, per un maggiore risparmio. Come per il profilo relativo alla fornitura di energia elettrica, anche per il gas è possibile richiedere l’attivazione online, tramite il sito internet di Vivigas. I pagamenti potranno essere effettuati tramite domiciliazione bancaria per un ulteriore risparmio.

Proposte luce mono-oraria: l’offerta Next Energy di Sorgenia

Se si è alla ricerca di un contratto di fornitura per la corrente elettrica che preveda invece una tariffa mono-oraria, si può trovare maggiore convenienza nella proposta Next Energy Luce di Sorgenia. Next Energy è una tariffa che può essere attivata in dual fuel oppure si può attivare singolarmente, per la sola fornitura di energia elettrica o di gas. Se attivate entrambe, il risparmio sarà sicuramente assicurato e, inoltre, si potrà avere diritto a un Welcome Gift, ossia un coupon o un buono che potrà essere speso presso uno dei partner digitali dell’azienda.
Next Energy Luce non si caratterizza solo per la convenienza della tariffa mono-oraria, ma anche per una serie di altri parametri. Per prima cosa, va sottolineato che presenta un prezzo bloccato per dodici mesi. Permette inoltre l’attivazione online o tramite call center e un pagamento tramite domiciliazione bancaria per una maggiore convenienza e risparmio.
Anche per quanto riguarda il gas Next Energy si propone come una tariffa altamente conveniente se non addirittura la più conveniente sul mercato tariffario. Presenta un prezzo bloccato e possibilità di pagamento tramite carta di credito o domiciliazione bancaria e fattura elettronica.