Zero Pensieri Gas è l'offerta dell'azienda Eviva per il gas. La società nasce con il nome di Energetic Source nell'anno 1999. Dopo 18 anni, la Energetic Source diventa Eviva (anno 2017). Attualmente, la Eviva S.p.a. vanta nel proprio portfolio la collaborazione con numerose realtà italiane. Inoltre, ogni anno si rivolgono a Eviva migliaia di nuovi clienti, spinti dalle recensioni positive presenti in Internet. Forniamo ora una risposta a chi domanda se l'offerta energetica Zero Pensieri Gas conviene rispetto alle proposte commerciali delle altre aziende presenti in Italia.

Dettagli sull'offerta Zero Pensieri Gas di Eviva

L'offerta Zero Pensieri Gas della società italiana Eviva (ex Energetic Source) prevede una tariffa monoraria pari a 0,251 euro per ogni Smc. (metro cubo standard). Il prezzo è dunque valido a tutte le ore e durante tutti i giorni dell'anno, dal lunedì alla domenica, come viene specificato nella pagina del sito ufficiale dedicata all'offerta in questione, dove viene anche specificato come l'offerta si rivolga esclusivamente alla clientela domestica. Un ulteriore plus è dato dal prezzo bloccato per una durata totale di 24 mesi (due anni). La proposta commerciale dell'azienda italiana Eviva si articola in ulteriori vantaggi per i clienti che scelgono di attivare l'offerta Zero Pensieri Gas. In primis l'attivazione gratuita, con Eviva che si prenderà carico dei costi di gestione per l'attivazione della proposta. Vengono poi offerte gratuitamente sia la fatturazione elettronica che la domiciliazione bancaria. Inoltre, non è previsto alcun deposito cauzionale. Se si sceglie di sottoscrivere l'offerta Zero Pensieri Gas di Eviva si ha infine la possibilità di accedere sia all'area web dell'azienda Eviva che all'applicazione MyEnergy disponibile gratuitamente sia su smartphone che tablet.

Zero Pensieri Gas di Eviva conviene? Il confronto con Next Energy di Sorgenia

Per valutare la convenienza o meno dell'offerta Zero Pensieri Gas della società Eviva è necessario un confronto con le condizioni contrattuali di un'altra proposta paragonabile in termini di prezzo. Tra le offerte più interessanti attualmente disponibili nel settore dell'energia elettrica, Next Energy di Sorgenia presenta una tariffa migliore per l'offerta gas rispetto a Zero Pensieri Gas: 0,2455 euro per ogni Smc. La proposta di Sorgenia offre ai nuovi clienti ulteriori vantaggi, tra cui quello di poter disporre di un voucher del valore pari a 100 euro spendibile in pacchetti viaggio (volo e hotel) grazie alla partnership con diverse aziende operanti nel settore turistico. Inoltre, Next Energy di Sorgenia è più conveniente di Zero Pensieri Gas di Eviva perché l'energia acquistata deriva esclusivamente da fonti rinnovabili, tema molto caro a Sorgenia.