A2A Energia è un'azienda che si occupa di produrre, vendere e distribuire energia elettrica e gas naturale. Negli anni ha sviluppato diverse soluzioni ed offerte gas per soddisfare le esigenze dei consumatori. Tra le varie offerte disponibili vi sono:

Prezzo Chiaro A2A

Quello che ogni utente desidera è avere ben chiaro il costo dei prodotti e dei servizi che acquista, tra questi vi sono anche luce e gas. A2A fornisce gas naturale che rispetta l'ambiente al 100% con attestato d Garanzia di Origine che dichiara la provenienza da fonti naturali del gas fornito ai clienti. Se si sceglie di attivare una doppia fornitura di gas e di luce, l'utente non dovrà pagare il piccolo contributo richiesto per 12 mesi dopo l'attivazione del contratto. Per richiedere la fornitura sono necessari alcuni documenti che è meglio preparare prima in modo da non perdere tempo durante la compilazione: Documento d'identità in corso di validità, ultima bolletta pagata e Iban per richiedere l'addebito in banca dei bollettini. I servizi online sono gratuiti e compresi nell'offerta: il controllo dei consumi e dei pagamenti delle bollette, contatto diretto con gli operatori tramite chat, email o numero verde e assistenza continua.

A2A Placet Fissa

L'offerta del mercato libero a tariffe equiparate ha consentito di creare un'offerta a prezzo fisso per 12 mesi. Il costo viene fissato dalle Autorità partendo dalla materia prima del gas naturale tutelando i consumatori su eventuali sbalzi di prezzo del mercato. La tariffa rimane quindi la stessa per tutto il corso dei 12 mesi successivi all'attivazione della fornitura e in più si dovrà versa un contributo di 55% all'anno. L'offerta descritta è riservata a tutti i consumatori che necessitano di gas per utenze domestiche. I documenti necessari per attivare A2A Placet Fissa sono: ultima bolletta regolarmente pagata, carta d'identità e Iban per la domiciliazione dei pagamenti sia su conto corrente bancario che su conto postale.

A2A Placet Variabile

L'offerta rispetta le quote fissate dalle Autorità per la fornitura di gas e fornisce ai propri clienti le soluzioni più adatte alle loro personali esigenze. Questa offerta, al contrario della precedente, ha la caratteristica di avere un prezzo variabile, ciò significa che il costo del gas varia con l'andamento del mercato. In bolletta si troverà quindi il costo della fornitura secondo i costi al momento del consumo e il contributo annuo di 55 €. L'offerta è rivolta ai consumatori che necessitano di gas ad uso domestico. I documenti necessari per effettuare la richiesta di attivazione della fornitura sono: la carta d'identità in corso di validità, l'ultima busta paga regolarmente saldata e il codice Iban per l'addebito bancario delle bollette. I servizi online e l'assistenza sono sempre operativi e gratuiti come descritto nelle Condizioni Generali allegate all'offerta stessa. Nell'area personale si può monitorare il consumo del gas e il regolare pagamento delle bollette.