Le offerte di Axopower SpA per la fornitura di gas

Axopower opera nel mercato energetico dal 2002 e offre fornitura di energia elettrica e di gas naturale sia a clienti privati che ad aziende. Come tutte le migliori aziende del settore dell'energia, anche Axopower è in grado di fornire diverse tipologie di contratti, da scegliere a seconda delle esigenze specifiche, ossia dei consumi medi annui. Inoltre, offre alla propria clientela un valido servizio di assistenza clienti, in grado di suggerire e guidare i consumatori verso la tariffa gas maggiormente idonea alle diverse esigenze di consumo. Il punto di forza di Axopower SpA è quello di essere un'azienda in grado di comprendere le esigenze dei clienti e di offrire loro la massima trasparenza e semplicità nella stesura dei contratti, nella fatturazione, nelle applicazioni dei prezzi e, per quanti operano soprattutto online, nell'interfaccia della pagina personale. In tal modo tutti i clienti potranno controllare e gestire al meglio i propri consumi e puntare sempre al massimo risparmio.

Axopower SpA e le tariffe Gas per la Casa

I clienti domestici potranno usufruire di un'interessante tariffa per la fornitura di gas con la società Axopower SpA, ossia la tariffa Casa-Fascia Unica. Questa prevede un costo fisso per la componente gas, pari a 0,4020 € al metro cubo. Si tratta di una tariffa che permette di soddisfare un gran numero di esigenze, sia per quanti fanno uso del gas per la sola produzione di acqua calda che per quanti hanno in casa un impianto di riscaldamento con caldaia. Il prezzo del gas fisso per dodici mesi è relativo solo alla componente gas e non ad eventuali oneri e costi di trasporto che non dipendono dall'azienda di fornitura ma dalle condizioni dettate dall'ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente). Tutte le informazioni relative a questa tariffa possono essere richieste all'azienda o trovate presso il sito internet, all'indirizzo https://www.axopower.it/offerte-gas/offerte-gas-casa.

Axopower SpA e le tariffe Gas per il Business

Per quanto riguarda le aziende, Axopower SpA offre due differenti possibilità contrattuali, una che prevede il prezzo fisso e l'altra il prezzo indicizzato. La formula con prezzo fisso rappresenta la scelta migliore per quanti vogliono avere ben chiare quali siano le spese annuali relative ai costi energetici, in particolare quelli relativi al gas naturale. Quella a prezzo fisso è una tariffa che prevede il prezzo bloccato per dodici mesi. Bisogna sottolineare che questo tipo di offerta, come tutte le offerte a prezzo fisso, sono relative solo al costo della componente del gas naturale: costi relativi a trasporto, gestione e altri oneri vengono invece definiti dall'ARERA e non dipendono dalla società di fornitura. Le tariffe a prezzo indicizzato sono invece variabili nell'arco del tempo perché dipendono dal mercato energetico, in particolare dei combustibili. Quanti seguono con attenzione gli andamenti dei prezzi di mercato possono valutare con maggiore consapevolezza la convenienza o meno, in base ai propri consumi, della scelta di un prezzo indicizzato. Optare per una tariffa a prezzo indicizzato, infatti, significa poter disporre di abbattimenti delle spese per i consumi di gas quando il mercato porta a una riduzione dei prezzi dei combustibili. Le tariffe a prezzo indicizzato di basano su diversi algoritmi che vanno scelti nel momento della stipula del contratto.