Bluenergy è una compagnia del mercato luce e gas per la casa e le imprese che si caratterizza per l'innovazione nella gestione della bolletta energetica e la varietà di offerte dedicate ai consumatori. Grazie all'ampio ventaglio di proposte, infatti, è possibile scegliere tariffe fisse, variabili, placet e molto altro ancora, con prezzi molto convenienti sul mercato e soluzioni dinamiche per personalizzare la propria fornitura.

Le caratteristiche delle offerte gas Bluenergy

Come si anticipava, il servizio di fornitura Bluenergy si caratterizza per l'attenzione alla gestione della bolletta smart, attraverso la predisposizione di servizi dedicati ai consumatori, come l'area clienti sul sito e una comoda applicazione per smartphone. In questo modo è possibile gestire in modo rapido e intuitivo la propria utenza, monitorando il livello dei consumi e godendo di molti altri servizi: tra questi si segnala la possibilità di fornire l'autolettura del contatore, che permette di evitare il ricorso a conguagli successivi e di misurare in tempo reale i propri consumi. Allo stesso tempo, Bluenergy propone il servizio bolletta online, che permette di evitare l'emissione della bolletta cartacea e i rischi di smarrimento e inquinamento connessi. Per quanto concerne, nello specifico, le offerte tariffarie, Bluenergy prospetta soluzioni diverse a seconda delle esigenze specifiche dell'utente: tariffe a prezzo fisso o all'ingrosso, proposte per imprese, fornitura congiunta gas & luce e molto altro.

Bluefamily Gas

Si tratta dell'offerta gas di punta della compagnia: attivando l'offerta Bluefamily Gas è possibile avere un prezzo bloccato fino al 31 dicembre 2019, con componente energetica fissa a 0,284 euro/Smc. In questo modo, l'utente può mettersi al riparo dalle oscillazioni del mercato e godere di una tariffa conveniente e gestibile online grazie ai servizi dedicati. Quest'offerta, tuttavia, è sottoscrivibile unicamente online, compilando gli appositi moduli presenti sul sito Bluenergy ed è rivolta unicamente ai nuovi Clienti.

Dinamico Gas

Si tratta di un'offerta che prevede la variabilità del prezzo della componente energia, vincolato alle oscillazioni del mercato all'ingrosso. Attualmente, la tariffa è determinata a 0,2985 euro/Smc. Il vantaggio principale è connesso alla possibilità di ottenere un prezzo variabile ma sempre conveniente, grazie all'applicazione del prezzo della materia prima all'ingrosso praticato nei principali mercati di compravendita energetica in Europa, con una maggiorazione rappresentata da una bassa commissione di remunerazione per il fornitore.

Deciso Gas

A differenza della precedente, questa offerta presenta una tariffa del gas per l'utenza domestica a prezzo fisso, bloccato a 0,299 euro/Smc fino al 31 dicembre 2019. A differenza dell'offerta Bluenergy, questa offerta può essere sottoscritta anche non online (sebbene goda, al pari di altre offerte gas Bluenergy della completa gestibilità telematica), mentre è anch'essa riservata esclusivamente ai nuovi clienti, ossia agli utenti che provengono dal mercato di tutela o da altro operatore del libero mercato.

Placet Bluenergy Gas Fisso/Variabile

Le offerte Placet Bluenergy prevedono l'applicazione delle tariffe, pur trattandosi di operatore del mercato libero, con condizioni equiparate a quelle della maggior tutela. Per quanto concerne l'opzione Placet Fisso, questa permette di tenere fisso il prezzo della componente energetica per 12 mesi, salva l'applicazione alla scadenza del prezzo della materia prima all'ingrosso. La variante variabile, invece, prevede l'applicazione delle condizioni contrattuali ed economiche stabilite dall'Autorità energetica, mentre il prezzo della componente energetica risulterà indicizzato rispetto ai valori di mercato, con variazione mensile o trimestrale, oltre all'applicazione di una componente fissa pari a 96,00 euro annui, invariabile fino alla scadenza dei primi dodici mesi dalla sottoscrizione del contratto.