Engie è un fornitore di gas, luce e servizi per la casa. Si tratta di un soggetto relativamente recente all'interno del panorama italiano ma che può vantare già un discreto successo. Infatti, Engie è stato scelto già da un milione di famiglie in Italia, raggiungendo anche accordi di una certa rilevanza con importanti partner come il Teatro alla Scala di Milano, l'Università degli Studi del capoluogo lombardo, lo Stadio San Siro e il Policlinico Gemelli a Roma. A seguire le attuali offerte gas e luce di Engie disponibili per i nuovi clienti.

Energia 3.0

L'offerta Energia 3.0 prevede la fornitura di gas e luce proveniente esclusivamente da fonti rinnovabili. Si tratta di una proposta attraverso cui si ha la certezza che il prezzo rimanga bloccato per un tempo garantito di 24 mesi. Inoltre, va sottolineato che aderendo alla proposta Energia 3.0 si evita di ricevere il comune maxi conguaglio di fine anno. Se si è interessati all'attivazione dell'offerta gas e luce Energia 3.0 di Engie, va tenuto in considerazione che la rata fissa mensile può essere personalizzata in base alle proprie esigenze. Qualora ci sia una differenza (in difetto) tra quanto versato e quello effettivamente consumato, Engie la redistribuirà nelle bollette dell'anno successivo.

Energia 3.0 Light

A differenza della prima, Energia 3.0 Light punta tutto sulla modalità online. Non sono previsti costi di attivazione, con la firma del contratto e l'apertura dell'utenza processate direttamente online. Allo stesso modo, la bolletta non è cartacea ma viene spedita in formato elettronico. Anche i pagamenti, poi vengono effettuati online, mediante il conto corrente o carta di credito (disponibile la domiciliazione bancaria). Energia 3.0 Light promette di essere l'offerta più vantaggiosa, a patto che si scelga di operare esclusivamente con computer, smartphone o tablet (Engie ha una sua app scaricabile gratuitamente dai device con sistema operativo Android e Apple, da PC è possibile invece accedere all'area clienti). Anche in questo caso, il costo della rata fissa mensile è bloccato per un totale di 24 mesi.

My Bonus

La terza offerta gas e luce Engie presente nella sezione Offerte Luce e Gas del sito ufficiale si chiama My Bonus. Il nome è dovuto dalla speciale promozione riservata ai clienti che decidono di attivare l'offerta. Ogni 2 anni, gli utenti riceveranno un importo massimo di 70 euro, frutto dei bonus che Engie destinerà ai suoi clienti a intervalli regolari (uno ogni 6 mesi). Così come per le precedenti due offerte, My Bonus garantisce per i primi due anni il prezzo bloccato della rata fissa mensile, così da essere al riparo dalle variazioni del mercato energetico. Inoltre, sia il gas che la luce fornite all'utenza provengono da fonti rinnovabili (emissioni di CO2 e SO2 ridotte al minimo). Con l'offerta My Bonus di Engie si ha a disposizione una comoda area clienti dove gestire la propria fornitura di gas e luce tramite computer. Chi riesce ad avere una certa dimestichezza con smartphone e tablet, può scaricare poi l'app gratuita Engie, grazie alla quale si può effettuare il pagamento delle bollette in mobilità. Un altro dato importante da segnalare riguardo all'offerta energetica My Bonus è l'assenza di spese per l'attivazione della fornitura. Infine, se si attiva My Bonus non è previsto il cambio del contatore, che resterebbe dunque quello di prima.