Offerte gas e luce FuturEnergy

Tra i nuovi operatori attivi sul mercato libero dell’energia, FuturEnergy promette piani tariffari dedicati agli utenti domestici e industriali, sia per la fornitura luce che per la fornitura gas. Vediamo quali sono le offerte luce e gas FuturEnergy.

Offerte Luce FuturEnergy

Per quanto concerne l’offerta luce, questo operatore presenta un’offerta dedicata alle utenze domestiche denominata Mono-Casa. La caratteristica principale di questa opzione è nella previsione di un prezzo bloccato per i primi dodici mesi dalla sottoscrizione, salva la possibilità della compagnia di comunicare prima della scadenza dell’anno promozionale le eventuali modifiche tariffarie per il cliente. E’ bene tener presente che la tariffa monoraria prevista fa riferimento unicamente alla voce prezzo energia elettrica e non tiene conto delle spese di dispacciamento, commercializzazione e trasporto.
Altra caratteristica principale di quest’offerta è la completa assenza di costi di attivazione e interventi per chi decide di provenire da altro fornitore. Per quanto concerne, invece, la tariffazione, questa viene effettuata mediante bolletta in formato digitale, che potrà essere assolta anche mediante domiciliazione bancaria.

Offerte gas FuturEnergy

Per quanto concerne le offerte dedicate alla fornitura di gas naturale, anche in questo caso FuturEnergy prevede un’offerta integrata.
Si tratta dell’offerta 365 FIX FuturEnergy, la quale si caratterizza anch’essa per la previsione di un prezzo del gas (riferito unicamente alla componente energetica) bloccato per i primi dodici mesi dalla sottoscrizione, invio della bolletta in formato digitale e addebito diretto su conto corrente.
I clienti privati che intendono rivolgersi a FuturEnergy per l’utenza di energia elettrica e gas naturale possono anche sfruttare l’offerta FuturEnergy 60 Special, riservata agli utenti che abbiano compiuto almeno 60 anni e con appositi benefici dal punto di vista tariffario. In questo caso, la bolletta viene inviata in formato cartaceo e può essere pagata in tutti i modi, compreso il bollettino postale.

L’offerta luce e gas di FuturEnergy conviene?

E’ opportuno verificare, oltre alle condizioni specifiche dell’offerta FuturEnergy, anche se questa si rivela competitiva sul mercato energetico, che, come noto, vede la presenza di molteplici operatori. A questo fine, può essere utile effettuare una comparazione con l’offerta Next Energy di Sorgenia, che prevede anch’essa un prezzo fisso bloccato per un anno, ma anche un maggior numero di opzioni tra cui scegliere e di servizi integrativi a completamento dell’offerta.
Prendendo in considerazione l’offerta monoraria di energia elettrica, Sorgenia parte da una tariffa di 0,06084 euro/kWh, cui va aggiunta una quota fissa pari a cinque euro mensili: si tratta, all’evidenza, di una tariffa tra le più basse presenti sul mercato. Peraltro, la quota fissa mensile non deve spaventare, dal momento che, a differenza di quanto accade nell’offerta FuturEnergy, nel prezzo vengono considerati non solo la componente energetica, ma anche tutti i servizi accessori, rendendo così questa tariffa onnicomprensiva.
Inoltre, Next Energy presenta un’altra serie di vantaggi esclusivi, che la rendono decisamente più conveniente: si tratta della possibilità di gestire il proprio profilo utente via web, mediante un portale dedicato con cui monitorare i consumi, verificare lo storico dei pagamenti. Inoltre, è possibile attivare la domiciliazione bancaria e la bolletta digitale, oltre ad avere accesso ad altri vantaggi previsti unicamente per i nuovi clienti Sorgenia.