Green Network è un gruppo italiano che gioca un ruolo importante all'interno del mercato energetico. Attualmente, Green Network è tra i principali operatori in questo settore, frutto di un'esperienza quasi ventennale. L'anno di fondazione risale al 2003, dopo l'approvazione del Decreto Bersani con cui si istituì all'alba degli anni Duemila la liberalizzazione del mercato. Nel sito ufficiale del gruppo sono disponibili le migliori offerte gas attualmente in offerta da Green Network, fornitore di energia elettrica e gas.

Le offerte gas di Green Network

Green Network Energy mette a disposizione delle famiglie numerose offerte gas, la cui attivazione può essere effettuata direttamente online nel portale del gruppo. Attualmente, l'elenco delle offerte include: Happy Green Gas e Dual Green Luce e Gas.

Happy Green Gas

Happy Green Gas è l'offerta gas dedicata di Green Network. Semplicità e convenienza sono le due parole chiave inserite nella descrizione della proposta da parte del sito. Semplicità dettata dal prezzo unico, convenienza invece promessa dal gruppo Green Network Energy. Il prezzo della componente di energia è bloccato a 0,215 euro/Smc, sia nell'arco delle 24 ore sia nei giorni/mesi successivi all'attivazione dell'offerta. Tra i servizi aggiuntivi disponibili si segnalano l'invio della bolletta via email, la domiciliazione bancaria e un beneficio annuale di importo pari a 42 euro. Se si decide di sottoscrivere online il contratto di fornitura, vengono evitati i costi di intermediazione. In questo modo, le tariffe della bolletta energetica risultano essere più basse. All'interno di una tabella, Green Network Energy elenca i vari vantaggi che la sottoscrizione di un contratto offre agli utenti. Si parte dall'attivazione senza costi e per la quale non occorre versare alcuna cauzione. Il gruppo Green Network ricorda poi come i prezzi rimangano bloccati per i primi 12 mesi di contratto, senza dunque ricevere eventuali sorprese negative a distanza di pochi mesi dall'attivazione della fornitura. Un altro vantaggio segnalato è l'assenza di qualsiasi penale in caso di recesso. Ciò significa che se si decide di cambiare fornitore o di interrompere il contratto, si è liberi di farlo quando meglio si crede e senza spendere ulteriore denaro. Green Network Energy assicura poi sulla continuità del servizio, promettendo l'assenza di interruzioni e di eventuali interventi sul contatore. Va inoltre sottolineato come l'assistenza clienti sia sempre disponibili contattando il numero verde 800.584.585. Gli altri vantaggi dell'offerta gas di Green Network sono: bolletta chiara e trasparente per ciascun cliente, accesso all'area riservata tramite computer, app mobile scaricabile gratuitamente da smartphone e tablet con sistema operativo Android e Apple. L'applicazione di Green Network Energy consente agli utenti di monitorare i consumi energetici della propria abitazione.

Dual Green Luce e Gas

Dual Green Luce e Gas è l'offerta del fornitore Green Network Energy che abbina luce e gas insieme, consentendo di risparmiare sia sulla tariffa della luce che quella del gas (da 0,215 a 0,205 euro/Smc per quanto riguarda la tariffa del gas). I vantaggi dell'offerta restano gli stessi rispetto alla proposta Happy Green Gas, ad eccezione dell'Opzione Energia Verde, tramite la quale si può richiedere l'energia proveniente da fonti rinnovabili dietro a un compenso fisso di 2 euro al mese.