Con la liberalizzazione del mercato dell'energia elettrica sono molti i gestori di luce e gas, soprattutto nell'ultimo periodo, che stanno proponendo delle offerte davvero interessanti al fine di accaparrarsi i pochi clienti ancora rimasti al regime di maggior tutela. Una cosa è certa, non è sempre semplice districarsi tra le varie offerte e trovare quelle maggiormente convenienti in base alle proprie esigenze e necessità anche per una maggiore complessità nella previsione dei costi e nella lettura delle nuove bollette. Ora cerchiamo di analizzare le offerte per luce e gas proposte da un'azienda leader nel settore del libero mercato: Futurenergy. Azienda italiana che da sempre mette al primo posto sicurezza, convenienza, e trasparenza guidando i propri clienti verso un cammino di graduale riformulazione dei costi dell'energia elettrica e del gas naturale. Società con esperienza pluriennale nel settore che vanta già l'erogazione di luce e gas naturale ad oltre due milioni di clienti tra utenze domestiche e business.

Offerte luce Futurenergy per utenze domestiche

Futurenergy propone per le utenze domestiche un'unica offerta per l'erogazione di energia elettrica. L'offerta mono-casa prevede un prezzo bloccato per 12 mesi dal momento della sottoscrizione dell'offerta e prima della scadenza dell'anno Futurenergy, in base alle variazioni di mercato, può preventivamente comunicare le modificazioni contrattuali e l'applicazione di nuove tariffe. Non è previsto alcun costo di attivazione, alcuna cauzione e nessuna modifica per il cambio di fornitore. La bolletta è bimestrale e viene inviata in formato digitale, il suo pagamento deve essere eseguito con addebito diretto sul conto corrente. Il prezzo per Futurenergy mono-casa è composto da due diverse componenti: la prima è realizzata dal prezzo delle offerte del mercato libero e incide sulla spesa complessiva della bolletta per metà del suo ammontare, l'altra è data dalle spese di dispacciamento, trasporto, commercializzazione e distribuzione.

Offerte gas Futurenergy per utenze domestiche

Anche per l'erogazione di gas Futurenergy propone per le utenze domestiche, e quindi i clienti privati, un'unica offerta. Futurenergy 365 FIX casa è l'offerta che mantiene un prezzo del gas bloccato per 12 mesi, alla scadenza dei quali la società si riserva la possibilità di modificare le condizioni contrattuali ed applicare altre tariffe. Non è previsto alcun costo di attivazione e alcuna cauzione. La bolletta è inviata in formato digitale è per il suo pagamento è previsto l'addebito diretto su conto corrente. Il prezzo della bolletta è composto per la metà dal prezzo applicato sul gas dal mercato libero e per l'altra metà dalle spese di dispacciamento, distribuzione, commercializzazione e trasporto.

Offerte Futurenergy 60 Special per clienti privati

Futurenergy 60 Special è l'offerta che prevede l'erogazione sia dell'energia elettrica che del gas e destinata ai clienti privati che abbiano compiuto almeno 60 anni d'età. Il prezzo della materia prima rimane bloccato per un anno dal momento della sottoscrizione dell'offerta alla scadenza del quale la società si riserva, prendendo in considerazione le variazioni di mercato e dandone congruo preavviso, di modificare le condizioni contrattuali e applicare delle nuove tariffe. La bolletta può essere pagata con il classico bollettino postale e non è richiesto nessun deposito cauzionale.