Offerte luce e gas: quale conviene?

Con la sempre più crescente diffusione del mercato libero, giorno dopo giorno aumentano le offerte luce e gas rivolte ai clienti appartenenti alla rete domestica. Prima di sottoscrivere un contratto con una determinata azienda, è bene valutare la convenienza o meno delle proposte commerciali. Il modo migliore per scegliere l’offerta migliore è quella di avviare un confronto fra le proposte più interessanti attualmente disponibili nel mercato libero. A seguire la lista delle migliori offerte luce e gas per i primi mesi del 2019. In conclusione, proporremo il giudizio su quale conviene di più.

E-light luce e gas, l’offerta di Enel Energia

Aderendo all’offerta E-light luce e gas si ha diritto a un prezzo di 0,065 euro/kWh con la tariffa monoraria, 0,079 euro/kWh (F1) e 0,059 euro/kWh (F23) con la tariffa bioraria. Il prezzo del gas per ogni metro cubo standard consumato è di 0,292 euro.

Link Basic luce&gas, l’offerta di Eni Gas e Luce

A differenza della E-Light luce e gas di Enel Energia, l’offerta Link Basic luce&gas non propone la tariffa monoraria ma soltanto quella bioraria, alle seguenti condizioni economiche: 0,0718 euro/kWh (F1) e 0,0604 euro/kWh (F23). La tariffa bioraria appare dunque migliore rispetto a quella proposta dall’offerta di Enel Energia. Lo stesso discorso si può fare per il costo legato al consumo del gas, per cui viene chiesta una spesa di 0,2745 euro/Smc.

Energia e Gas Prezzo Fisso, l’offerta di Wekiwi

Con la proposta commerciale Energia e Gas Prezzo Fisso, Wekiwi presenta la tariffa monoraria più conveniente, ponendo il prezzo a 0,044 euro/kWh. Risulta invece più cara la tariffa trioraria, per la quale Wekiwi nella sua offerta propone i prezzi di 0,0876 euro/kWh (F1) e 0,0874 euro/kWh (F2) e 0,035 euro/kWh (F3). Così come la tariffa monoraria per la componente energia, l’offerta Energia e Gas Prezzo Fisso propone il costo di 0,210 euro per ogni metro cubo standard di gas consumato.

Next Energy luce&gas, l’offerta di Sorgenia

La Next Energy luce&gas di Sorgenia si presenta da subito come l’offerta più equilibrata fra le quattro. Per la luce, l’azienda Sorgenia propone una tariffa unica al prezzo di 0,0658 euro/kWh. Per ogni metro cubo standard di gas invece il prezzo è di 0,278 euro, in linea con i prezzi delle altre offerte. A fronte di prezzi molto competitivi, l’asso nella manica di Next Energy luce&gas risiede nelle offerte accessorie dedicate ai nuovi clienti, con buoni sconto fino a 100 euro per organizzare un viaggio volo+hotel tramite l’agenzia online Volagratis oppure un voucher da 50 euro spendibile sul sito di e-commerce Amazon.

Quale delle offerte luce e gas conviene di più?

Sulla base delle offerte complete, l’offerta luce e gas più conveniente al momento è la Next Energy dell’azienda italiana Sorgenia.