Green Network è un gruppo nato nel 2003 dopo essere stato fondato dai soci Piero Saulli e Sabrina Corbo, rispettivamente presidente e vice presidente esecutivo. L'azienda si è proposta nel corso degli anni come partner energetico dei principali clienti industriali presenti nel territorio italiano. In quindici anni, la società Green Network è cresciuta in maniera esponenziale, entrando anche nel mercato delle offerte dedicate esclusivamente alle famiglie. A seguire le offerte luce per le abitazioni domestiche di Green Network.

Offerta Happy Green Luce Casa

La proposta Happy Green Luce Casa del gruppo Green Network contempla due tariffe: luce monoraria e luce bioraria. Scegliendo luce monoraria, l'utenza domestica paga un costo fisso di 0,051 euro per kWh durante tutti i giorni della settimana, indipendentemente dall'orario in cui si consuma energia elettrica. Nel prospetto che appare nel sito ufficiale dell'azienda Green Network, si consiglia di sottoscrivere la Happy Green Luce Casa a chi è spesso in casa e consuma energia dal lunedì alla domenica a tutte le ore del giorno. Oltre alla tariffa monoraria, la proposta contempla anche la tariffa bioraria.

Offerta Dual Green Luce & Gas Casa

La seconda offerta luce famiglie resa disponibile da Green Network è la Dual Green Luce & Gas Casa. Il prezzo per la componente di energia elettrica è pari a 0,049 euro per kWh e rimane fisso dal lunedì alla domenica, tutti i giorni della settimana e a tutte le ore. I prezzi scontati fanno riferimento all'esclusiva web, come specificato sul sito del gruppo.

Giorni e orari della tariffa bioraria Green Network

La tariffa bioraria che fa riferimento all'offerta Happy Green Luce è composta dalla fascia F1 e F2-F3 insieme. La F1 è relativa ai giorni feriali (lunedì-venerdì) e va dalle 8 alle 19. La F2 insieme alla F3 invece va dalle 19 alle 8 nei feriali e a tutte le ore del giorno nel weekend (sabato-domenica) e nei festivi.

Altre informazioni

La Happy Green Luce Casa e la Dual Green Luce & Gas sono due offerte digitali al 100 per cento. Infatti, l'attivazione avviene online, senza che l'utente abbia il bisogno di inviare alla società il contratto in forma cartacea. L'aspetto digital non si esaurisce con l'attivazione online, dal momento che è possibile verificare il consumo tramite l'accesso all'area riservata o in alternativa mediante un'applicazione per smartphone e tablet progettata su misura per l'offerta in questione. Si possono poi associare diversi servizi, tra cui la domiciliazione bancaria, l'invio delle bollette soltanto in formato elettronico (via email) e l'opzione Energia Verde (quest'ultima attivabile dietro un contributo di 2 euro). Attivando la domiciliazione bancaria si può avere un risparmio fino a 42 euro in un anno. Un altro dato importante sulle offerte luce famiglie di Green Network riguarda la durata dei prezzi bloccati, con i costi che resteranno sempre uguali nei primi 12 mesi dall'attivazione dell'offerta. Nel prospetto del sito web si ricorda poi che l'attivazione di ambedue le offerte non richiede alcun costo da parte dell'utente, se non quello riferito al consumo energetico. Infine, Green Network consente il recesso in qualsiasi momento durante il periodo contrattuale senza il pagamento di alcuna penale.