La periodicità della fatturazione della bolletta è uno degli argomenti più dibattuti tra gli utenti in rete titolari di una fornitura Edison. Conoscere il tempo esatto che trascorre dalla ricezione di una bolletta rispetto ad un'altra è molto importante per il cliente stesso, in modo da evitare di saltare il pagamento e incorrere nel rischio dell'avviso di sospensione della fornitura stessa. A seguire la risposta alla domanda ogni quanto arriva la bolletta del gas Edison, con un suggerimento su come non doversi più preoccupare della periodicità della bolletta.

Periodicità bolletta del gas Edison normale

La bolletta del gas Edison dall'autunno fino alla primavera viene spedita una volta ogni due mesi, con periodicità dunque bimestrale, nel rispetto di quanto accade con le altre offerte presenti attualmente nel mercato libero dell'energia in Italia.

Periodicità bolletta del gas Edison in estate

Lo stesso discorso non vale invece per la fattura estiva. Infatti, come viene specificato nella sezione Domande frequenti e Modulistica Casa di Edison Energia, alla voce Bolletta, la fattura estiva ha una frequenza quadrimestrale. Ciò significa che i consumi effettuati durante tutta l'estate vengono fatturati soltanto una volta in quattro mesi.

Come evitare il mancato pagamento della bolletta Edison

Il mancato pagamento della bolletta Edison si può evitare aderendo a una delle offerte attivabili esclusivamente online scegliendo come modalità di pagamento la domiciliazione bancaria (o addebito diretto) oppure compilando il modulo presente insieme al bollettino postale al momento della consegna della bolletta al proprio domicilio.