Edison best è l'offerta di Edison Energia per il mercato libero. In rete ci sono numerose opinioni su Edison best, dal momento che è una delle migliori soluzioni proposte dal fornitore Edison per la clientela domestica. A seguire una breve recensione su Edison best e una riflessione sulla convenienza o meno della proposta commerciale attraverso un confronto con l'offerta Next Energy di Sorgenia.

Recensione Edison best

La proposta Edison best prevede il prezzo della componente energia più basso di tutte le altre offerte commerciali della società Edison: 0,062 euro/kWh scegliendo la tariffa monoraria, 0,076 euro/kWh (F1) e 0,056 euro/kWh (F23) adottando la tariffa bioraria. Il prezzo è bloccato per i primi dodici mesi. Occorre sottolineare che Edison best può garantire i prezzi più bassi se paragonati a quelli presenti nelle altre offerte di Edison Energia perché sia l'attivazione che la seguente gestione della fornitura avvengono direttamente online. Ciò ha delle conseguenze dirette sulle modalità di pagamento. L'importo della bolletta Edison best non può essere pagato tramite bollettino postale ma viene addebitato automaticamente con la precedente attivazione della domiciliazione bancaria. Inoltre, come tutte le altre offerte di Edison Energia, la sottoscrizione dell'offerta Edison best consente di attivare in automatico il servizio Prontissimo Casa per il primo anno di contratto, grazie al quale si riceve assistenza telefonica gratuita a tutte le ore, indipendentemente dal giorno (sia esso feriale o festivo).

Confronto con Next Energy di Sorgenia e opinioni Edison best

Next Energy di Sorgenia prevede una tariffa monoraria con il prezzo della componente energia bloccato per i primi 12 mesi pari a 0,0658 euro/kWh. Il costo è paragonabile a quello di Edison best. L'offerta commerciale dell'azienda Sorgenia si fa preferire grazie ai suoi tanti sconti proposti ai nuovi clienti, alcuni anche del valore di 100 euro (come ad esempio quello spendibile sul sito dell'agenzia di viaggi online Volagratis).