Edison luce prezzo fisso è l'offerta commerciale di Edison Energia per i clienti domestici che intendono cambiare fornitore e adottare una nuova proposta del mercato libero. A seguire una recensione e le opinioni su Edison luce prezzo fisso, oltre a un confronto con l'offerta Next Energy dell'azienda italiana Sorgenia, tramite il quale è possibile capire la convenienza o meno della proposta commerciale del fornitore Edison.

Recensione Edison luce prezzo fisso

L'offerta Edison luce prezzo fisso prevede sia una tariffa monoraria che bioraria. Il corrispettivo fisso per la prima tipologia (tariffa monoraria) è pari a 0,086 euro/kWh. Per la tariffa bioraria, sono applicate le seguenti condizioni economiche: 0,105 euro/kWh (fascia F1) e 0,079 euro/kWh (fascia F2). I prezzi sono bloccati per i primi due anni di fornitura, periodo che parte dal momento in cui il contratto inizia ufficialmente (tale informazione può essere recuperata nel campo Dati fornitura presente nell'intestazione della bolletta energetica sulla prima pagina). L'attivazione di Edison luce prezzo fisso prevede contestualmente anche il servizio Prontissimo Casa incluso per dodici mesi, tramite il quale l'utente può avere in forma gratuita un'assistenza tecnica 24 ore su 24.

Confronto con Next Energy di Sorgenia e opinioni Edison luce prezzo fisso

Da un rapido confronto con Next Energy di Sorgenia, le opinioni su Edison luce prezzo fisso sono negative. Infatti, l'offerta Next Energy è più conveniente. Il prezzo della tariffa monoraria (0,0658 euro/kWh) è più basso sia rispetto a quello della fascia F0 (tariffa monoraria) che della fascia F23 (tariffa bioraria) di Edison Energia. Un ulteriore vantaggio è legato dal fatto che Next Energy è un'offerta dual, al contrario di Edison luce prezzo fisso. Infine non vanno dimenticati i numerosi codici sconto a disposizione dei clienti, tra cui 50 euro da spendere sul sito di e-commerce Amazon.