Optima Italia: conviene?

Conviene scegliere il fornitore Optima Italia?

Quando si vuole scegliere un fornitore di energia elettrica e gas che sia in grado di assicurare entrambe le forniture con proposte convenienti, è bene valutare con attenzione quali siano le proposte di mercato. Tra i diversi fornitori che operano nel mercato libero vi è ad esempio, Optima Italia. Si tratta di un’azienda che da circa venti anni opera nel settore di energia elettrica, gas e telecomunicazioni. Tra le peculiarità di questo fornitore, quindi, vi è la possibilità sottoscrivere contratti che permettano di unificare le diverse forniture. Si potrà scegliere quindi non solo un’offerta tipo dual fuel, come è possibile fare sempre più spesso con quasi tutti i fornitori energetici del mercato libero, ma anche una che preveda un contratto telefonico.
Optima Italia offre soluzioni sia per il business che per i privati: nello specifico presenta un’unica tariffa, la Tutto in Uno, che permette di semplificare di molto la gestione dei pagamenti delle utenze. Optima Italia offre infatti un canone unico mensile per le forniture di gas e luce e una annuale per la comunicazione mobile. La praticità di avere un unico gestore al quale rivolgersi in caso di dubbi o problemi è sicuramente uno dei punti di forza sia dell’offerta che dell’operatore stesso.
Per avere una maggiore garanzia sulla praticità d’uso di questa tariffa può essere utile, prima di richiedere l’attivazione, valutare anche la copertura di rete: tramite il sito di Optima Italia è anche possibile controllare la copertura internet per scegliere se effettuare una richiesta di fornitura non solo per elettricità e gas ma anche per rete e telefono.

La convenienza della tariffa dual fuel con Sorgenia

Se è vero che vedere riunite sotto un unico gestore telefonico tre bollette può rappresentare un’idea molto allettante, è altrettanto vero che molte aziende di fornitura sono in grado di vendere energia elettrica e gas a prezzi più convenienti, permettendo di scegliere tariffe dual fuel altamente competitive.
Tra queste, sicuramente Sorgenia è una delle più convenienti, grazia alla tariffa Next Energy, attivabile sia per la sola fornitura di energia elettrica che di solo gas o in modalità dual fuel. Next Energy è un’offerta molto conveniente per quanti amano gestire i propri consumi dal computer o dal proprio dispositivo mobile. Permette, infatti, l’attivazione esclusivamente online o tramite call center e i pagamenti solo con carta di credito o con domiciliazione bancaria. La mancanza di fattura cartacea permette di risparmiare non solo sulla stampa e sull’invio delle bollette, ma anche di garantire un maggiore rispetto per l’ambiente. Ancora, Next Energy permette di scegliere l’opzione energia green, che prevede forniture con energia proveniente esclusivamente da fonti rinnovabili.
Per quanto riguarda l’offerta luce, Next Energy presenta una tariffa mono-oraria, perfetta per quanti hanno esigenze di utilizzo della corrente elettrica in maniera omogenea durante tutta la giornata e in qualsiasi giorno della settimana. Il prezzo è bloccato per dodici mesi per la sola componente energia: in tal modo il cliente è al sicuro da eventuali variazioni di costi dovuti a oscillazioni dei prezzi sul mercato. Infine, attivando Next Energy sia per la luce che per il gas si potrà avere un Welcome Gift, ossia un buono per acquisti presso gli store partner.