Pagamento bollette Iren gas

Pubblicato il da in Bollette
I titolari di un contratto di fornitura Iren gas o chi è interessato a sottoscrivere una delle offerte gas proposte dal fornitore con sede legale a Torino quale sia il metodo di pagamento richiesto per le bollette. Come molti altri fornitori attivi nel mercato libero, Iren incentiva l’attivazione della domiciliazione bancaria, in modo da passare all’addebito diretto. In alcuni casi, l’adesione alla domiciliazione bancaria è indispensabile se si vuole usufruire di determinate condizioni economiche (più vantaggiose rispetto alle altre.) A seguire un breve approfondimento sulle modalità di pagamento delle bollette Iren gas.

Pagamento bollette Iren gas tramite domiciliazione bancaria o postale

Scegliendo l’addebito diretto, l’importo delle bollette Iren gas viene direttamente prelevato dal conto corrente istituito presso la propria banca o alle Poste. La domiciliazione bancaria si può richiedere compilando il modulo SEPA DIRECT DEBIT – SDD e consegnandolo all’istituto di credito.

Pagamento bollette Iren gas tramite carta di credito

Dall’area clienti privati ClickIren oppure dall’applicazione ufficiale omonima è possibile utilizzare come metodo di pagamento per le bollette Iren gas anche la propria carta di credito o la carta di debito. La sezione di riferimento è Tue bollette.

Pagamento bollette Iren gas tramite bonifico bancario

In alternativa i clienti possono utilizzare anche il bonifico bancario, assicurandosi di inserire il numero della fattura, il codice clienti e i propri dati anagrafici corrispondenti all’intestatario della fornitura.