Pagare bolletta Iren con bonifico

Pubblicato il da in Bollette
Pagare la bolletta Iren con bonifico è una delle modalità di pagamento messe a disposizione dal fornitore piemontese Iren ai propri clienti che hanno sottoscritto un contratto di luce e gas. Tra le altre modalità di pagamento online disponibili ci sono anche la carta di credito (accettati i circuiti Visa e MasterCard) e la domiciliazione bancaria tramite addebito diretto. A seguire un breve approfondimento su come pagare la bolletta Iren con bonifico e i vantaggi o meno di questa soluzione rispetto alle altre proposte avanzate da Iren.

Come pagare la bolletta Iren con bonifico

Pagare la bolletta Iren tramite bonifico bancario è una delle opzioni a cui i clienti titolari di una fornitura luce e/o gas Iren possono scegliere per saldare l’importo fatturato in bolletta. Chi sceglie il bonifico come modalità di pagamento deve ricordarsi di inserire alcuni dati fondamentali nella sezione della causale. Tra questi, il proprio nome e cognome (devono corrisponde ai dati anagrafici dell’intestatario della fornitura), il numero della fattura e il codice contratto.

Pro e contro di pagare la bolletta Iren con bonifico: conviene oppure no?

Da una parte, il pagamento della bolletta Iren con bonifico consente di saldare la bolletta online, senza l’obbligo di dover andare alle Poste per pagare il bollettino postale. Il bonifico bancario però non è la soluzione migliore, dal momento che la banca potrebbe applicare delle commissioni e la conoscenza del numero della fattura e del codice contratto non sempre è così scontata tra gli utenti di una fornitura, nel caso specifico Iren.