Qual è la prossima scadenza della bolletta Enel? Questa è una delle domande più frequenti per chi ha un contratto di fornitura con Enel Energia o l'ex Servizio Elettrico Nazionale. Per conoscere la data della prossima scadenza della bolletta Enel è possibile usufruire della propria area personale clienti. L'area clienti My Enel è un servizio gratuito offerto a tutti i clienti Enel che hanno attivo un contratto di fornitura di luce e/o gas con la società attiva sia nel mercato tutelato che nel mercato libero. A seguire un breve approfondimento su come conoscere la data della prossima scadenza della bolletta Enel.

Trovare la prossima scadenza della bolletta Enel nell'area clienti My Enel

Dopo che viene effettuata la registrazione al servizio My Enel, è possibile accedere tramite l'username e la password indicati in fase di registrazione. Una volta che si è dentro l'area clienti personale My Enel, è necessario andare sulla voce Stato pagamenti. La data della prossima scadenza della bolletta Enel è associata alla voce Non pagata. Accanto alla voce Pagata ci sono invece le bollette già scadute e che sono state saldate in maniera corretta.

Come non dimenticare la prossima scadenza della bolletta Enel

Accedendo all'area clienti My Enel, l'utente ha l'opportunità di attivare il servizio gratuito Info Enel Energia, tramite il quale Enel invia una comunicazione scritta tramite email o SMS al cliente il giorno prima o il giorno stesso in cui avviene la scadenza della fattura. Il servizio è gratuito, come ricorda il sito ufficiale Enel. Un servizio del tutto identico a Info Enel Energia può essere attivato anche tramite smartphone o tablet utilizzando l'app per Android e iOS Enel Energia.