Recensioni Enel Energia

Enel Energia è uno dei principali fornitori attivi nel mercato libero dell’energia in Italia. Numerosi utenti cercano recensioni su Enel Energia in modo da valutarne la convenienza o meno rispetto ad altri operatori. A seguire una breve panoramica su tutte le offerte luce e gas più convenienti di Enel Energia e un confronto finale con la proposta commerciale Next Energy del fornitore Sorgenia.

Primavera Luce/Gas 30

Attivabile entro il 18 aprile 2019, Primavera Luce/Gas 30 garantisce un prezzo bloccato per i primi 12 mesi di contratto pari a 0,0623 euro/kWh per la luce e 0,252 euro/Smc per il gas, prezzo già scontato del 30 per cento rispetto al valore originale. Lo sconto si protrae per tutto il primo anno.

Porta i tuoi Amici Luce e Gas

Con l’offerta Porta i tuoi Amici Luce e Gas, Enel Energia offre uno sconto pari a 30 euro in bolletta per ogni amico che ha aderito a una proposta del mercato libero con Enel. Per la luce è disponibile sia la versione con tariffa monoraria e la versione con tariffa bioraria, al prezzo rispettivamente di 0,089 euro/kWh (F0), 0,1024 euro/kWh (F1) e 0,0824 euro/kWh (F23). Per il gas, l’offerta prevede un prezzo di 0,36 euro/Smc.

Confronto con Next Energy di Sorgenia

L’offerta Next Energy di Sorgenia è più conveniente rispetto alle migliori offerte attuali di Enel Energia. Con Next Energy l’utente paga la materia energia a un prezzo di 0,056 euro/kWh e la materia gas a 0,23 euro/Smc (prezzo bloccato per il primo anno).