Recensioni Engie

Engie è un’azienda di luce e gas con sede La Défense, in Francia, ma anche nel mercato italiano dell’energia elettrica e del gas naturale riveste un ruolo importante, grazie a prezzi concorrenziali rispetto agli altri fornitori attivi nel mercato libero. Gli utenti che al momento valutano un cambio di fornitura si rivolgono alla rete per conoscere le recensioni Engie reali, con l’obiettivo di verificare la convenienza o meno delle migliori offerte di Engie. A seguire una breve panoramica sulle proposte commerciali al momento più convenienti del fornitore francese e un confronto con l’offerta Next Energy di Sorgenia.

Panoramica offerte del fornitore Engie

La migliore offerta Engie di luce e gas si chiama Energia 3.0 Light. La proposta commerciale di Engie si basa su un prezzo pari a 0,059 euro/kWh per chi sceglie la tariffa monoraria. In alternativa, è possibile scegliere la tariffa trioraria, con la F3 al prezzo di 0,051 euro/kWh, 0,0621 euro/kWh per la F2 e 0,0651 euro per la fascia F3. Il gas ha un costo di 0,25 euro/Smc. Il prezzo rimane bloccato per i primi 24 mesi di contratto.

Confronto con Next Energy di Sorgenia

L’offerta Next Energy di Sorgenia è più conveniente rispetto a Engie: 0,056 euro/kWh per la tariffa monoraria e 0,23 euro/Smc per il corrispettivo fisso relativo al gas naturale. Il prezzo, a differenza dell’offerta Engie è bloccato per i primi 12 mesi di contratto e non due anni.