Recensioni Iren mercato libero

Iren è uno dei fornitori più attivi nel mercato libero dell’energia in Italia. Fondata a Torino nell’anno 2010, ha la propria sede legale presso la città di Reggio Emilia. Numerosi utenti cercano recensioni su Iren mercato libero, in quanto vorrebbero capire la convenienza di passare a Iren disdicendo il contratto con l’attuale fornitore (sia del mercato libero che del mercato tutelato). A seguire una breve panoramica delle migliori offerte di Iren mercato libero e un confronto con la proposta Next Energy del fornitore Sorgenia.

Dettaglio sulle offerte luce e gas di Iren mercato libero

Iren Energia Web è l’offerta luce più conveniente proposta da Iren. Prevede un costo per la componente energia pari a 0,062 euro/kWh, prezzo che resterà lo stesso per il primo anno di contratto. Iren Gas Web Plus è la proposta commerciale per il gas, con un corrispettivo fisso della materia gas naturale pari a 0,252 euro/Smc. Anche in questo caso, il prezzo è bloccato per un anno e la bolletta è interamente online (domiciliazione bancaria unica modalità di pagamento accettata).

Confronto con Next Energy di Sorgenia

Next Energy di Sorgenia è un’offerta luce e gas migliore rispetto alle proposte di Iren mercato libero. Fino al 18 aprile 2019 è possibile attivare Next Energy alle seguenti condizioni economiche (valide poi per i primi 12 mesi di contratto): 0,056 euro/kWh (tariffa monoraria) per la luce e 0,23 euro/Smc per il gas naturale.