Il fornitore della luce rappresenta la società che propone un prezzo della materia energia concorrenziale rispetto agli altri fornitori all'interno di un'offerta commerciale che rientra nel panorama del mercato libero italiano. Sono numerosi gli utenti che continuano a chiedersi quali siano i fattori da prendere in considerazione quando si prende la decisione di lasciare un fornitore per uno diverso, il più delle volte optando per il passaggio dal mercato tutelato al mercato libero. A seguire un breve approfondimento su come scegliere il fornitore luce migliore e la descrizione di una delle offerte luce più convenienti al momento.

Cosa è importante controllare nello scegliere il fornitore luce

Il dettaglio più importante da controllare quando si effettua un confronto per scegliere il fornitore luce migliore è l'importo del corrispettivo fisso della componente luce elettrica. A un prezzo più basso corrisponde 9 volte su 10 una convenienza maggiore. Il prezzo non è però l'unico dettaglio da prendere in considerazione. Infatti, è indispensabile controllare che il costo della componente energia sia bloccato per almeno 12 mesi (un anno) e che l'importo evidenziato nello schema informativo dal fornitore non sia scontato per 1 mese o 6 mesi. Inoltre, è bene ricordare che la modalità di pagamento più conveniente prevede l'attivazione della domiciliazione bancaria.

Dettagli economici di Next Energy (Sorgenia)

Sorgenia è il fornitore che ha lanciato di recente l'offerta Next Energy, basata su una tariffa monoraria il cui prezzo della componente energia è pari a 0,0625 euro/kWh. Il costo è da intendersi bloccato per i primi 12 mesi da quando viene attivato il contratto. Next Energy è tra le migliori offerte luce sottoscrivibili nel 2019.