Segugio.it è un comparatore online italiano, tra i più consultati in rete dagli italiani. Oltre al confronto delle migliori assicurazioni, la piattaforma di Segugio consente agli utenti di avere una panoramica completa sulle offerte riguardanti ADSL, luce e gas, mutui, conti e fondi, prestiti, voli e hotel. Oggi Segugio.it vanta la partnership con numerose aziende, soprattutto in campo assicurativo e bancario. Principalmente, il sito di comparazione si propone di offrire ai nuovi e vecchi clienti l'elenco delle migliori proposte in campo assicurativo, finanziario e creditizio.

La storia del comparatore online Segugio.it

L'anno di fondazione di Segugio.it risale al 2012, dopo un'esperienza di quasi 15 anni di Gruppo MutuiOnline nei servizi di comparazione in campo finanziario. La piattaforma Segugio.it nasce come fusione di tre realtà distinte ma complementari, perché unite tutte dalla holding che oggi controlla la società Segugio.it S.r.l.: CercAssicurazioni.it, MutuiOnline.it e PrestitiOnline.it, le cui società sono tutte di proprietà della holding Gruppo MutuiOnline. Con il trascorrere degli anni, Segugio.it ha ampliato i suoi servizi di comparatore online, concentrandosi in particolare sulle offerte ADSL, Luce e Gas. In questo modo, Segugio.it si è uniformato ad altri comparatori online presenti oggi in Italia, che offrono una panoramica delle migliori offerte disponibili assicurando un'esperienza utente il più delle volte simile. Di recente, Segugio.it ha attivato all'interno del proprio sito web una nuova area (Voli e hotel), andando così a offrire un servizio aggiuntivo a nuovi e vecchi clienti. L'interesse per il settore turistico rappresenta una novità nel panorama dei comparatori online, specializzati in genere nei campi assicurativi e finanziari. In questo, Segugio.it ha saputo innovare, confermando la propria credibilità davanti a milioni di utenti che ogni mese si servono dei suoi servizi di comparazione.

Le informazioni societarie della società Segugio.it S.r.l.

Segugio.it fa riferimento a Segugio.it S.r.l., che a sua volta è di proprietà della società Gruppo MutuiOnline S.p.A., la cui sede è in via Desenzano, a Milano. MutuiOnline, che gestisce Segugio.it, è una società quotata in Borsa (2007 anno di quotazione, MOL.MI il codice identificativo) con un numero di dipendenti pari a 5 unità. È stata fondata nel Duemila da Marco Pescarmona e Alessandro Fracassi, rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato del gruppo. Il board del consiglio amministrativo si completa con le figure di Mauro Zampetti, Klaus Gummerere, Fausto Boni, Matteo De Brabant, Anna Maria Artoni, Valeria Lattuada, Chiara Burberi, con cariche di amministratori non esecutivi (Boni e Zampetti) e indipendenti (tutti gli altri). Nel 2017, la società Segugio.it S.r.l. ha avuto un fatturato di poco superiore agli 8 milioni di euro, in crescita di un 1 milione rispetto all'anno precedente. Sempre al 2017, il patrimonio netto aziendale ha fatto registrare un valore pari a 398.900 mila euro, in flessione del 50 per cento rispetto al 2016, quando l'importo era superiore agli 800 mila euro. Come perdita di esercizio, nell'ultimo anno Segugio.it S.r.l. ha toccato quota 1,9 milioni di dollari, andando a incrementare il valore del 2016 (1,8 milioni). Il MOL (margine operativo lordo) si attesta nel 2017 a -2.498.542 milioni di euro, cifra sostanzialmente uguale rispetto a quella dell'anno precedente, mentre il ROA (Return on Assets) è a -61 per cento (un valore più basso rispetto al -65 per cento del 2016). Il rapporto di indebitamento, infine, è salito al 90 per cento (dal 78,9 per cento di un anno prima).