Entrare in contatto con l'assistenza E.ON Energia è molto facile e permette di risolvere molti disagi che possono presentarsi nel corso del rapporto contrattuale. Esistono diversi sistemi per ottenere l'aiuto di un consulente E.ON Energia, anche in base all'utenza d'appartenenza.

E.ON Energia e l'assistenza ai clienti

Sono sempre di più coloro che decidono di sottoscrivere una delle numerose offerte proposte dalla compagnia E.ON Energia. Questa società, al momento, offre pacchetti molto competitivi, riuscendo così a conquistare un alto gradimento da parte di privati e imprese. Sono diversi i servizi aggiuntivi che offre E.ON Energia, fra i quali un servizio clienti operativo e pronto a dare l'aiuto necessario relativamente alle forniture domestiche e aziendali. L'assistenza resa può essere di natura tecnica, amministrativa e commerciale. Inoltre, si possono far presenti eventuali guasti, esercitare disdette, volture o subentri.

Servizio clienti E.ON Energia presso il punto E.ON

Il modo più semplice per entrare in contatto con l'assistenza è quello di recarsi presso uno dei tanti punti E. ON che sono sparsi dal centro al nord dell'Italia. Per scoprire quello più vicino e comodo da raggiungere basta effettuare una rapida ricerca attraverso l'apposito form presente sul sito ufficiale di E. ON Energia. Basta inserire il comune di appartenenza per identificare la sede E. ON in cui recarsi.

Servizio clienti E.ON Energia telefonico

Quando non è possibile recarsi fisicamente in un punto E. ON si può contattare il call center. Tuttavia, per entrare in contatto con gli operatori E.ON Energia occorre fare un distinguo fra le tipologie di utenze. Quest'ultime, infatti, possono essere domestiche, per imprese e per grandi imprese. In base al contratto sottoscritto si devono seguire determinati canali, perché i servizi clienti sono specifici per ogni tipo clientela.

Servizio clienti E.ON Energia casa

I clienti privati E.ON Energia hanno a disposizione un servizio di assistenza che rimane attivo 24 ore su 24 e ogni giorno della settimana, senza interruzioni, inclusi i festivi. I consulenti della compagnia E.ON Energia rispondono al numero verde gratuito 800 999 777. Coloro che chiamano da fuori Italia, invece, devono comporre lo 02 9164 6102. In questo caso la telefonata ha un costo variabile, in base a quelli applicati dal proprio operatore.

Servizio clienti E.ON Energia imprese

Le imprese che hanno sottoscritto un contratto commerciale con E.ON Energia possono chiedere l'assistenza di un consulente chiamando al numero verde 800 999 222. La telefonata è gratuita. Coloro che si trovano fuori dall'Italia hanno a disposizione il numero 02 9164 6102, il cui costo della telefonata varia in base al proprio piano tariffario. Entrambi i contatti telefonici sono attivi senza interruzioni, per tutte le settimane dell'anno, inclusi festivi e domeniche.

Servizio clienti E.ON Energia grandi imprese

I clienti E.ON Energia che rientrano nella categoria delle grandi imprese possono beneficiare di un servizio dedicato e accessibile a mezzo posta elettronica oppure tramite fax. Sono grandi imprese quelle che registrano consumi superiori a 1 GWh nell'arco di 12 mesi. Esse hanno a disposizione il Key Account Manager. Possono decidere di esporre le richieste e i problemi scrivendo una mail all'indirizzo grandiaziende@eon-energia.com, oppure mandare un fax al numero 800 994 422.