Eni Gas e Luce, società italiana operante nel settore energetico dal lontano 1953 anno della propria fondazione, per offrire ai propri clienti tutta la necessaria consulenza per qualsiasi genere di necessità ha attivato un funzionale e puntuale servizio clienti. In particolare è disponibile il numero verde 800900700 per chi chiama da telefono fisso e il numero 02444141 per chi invece utilizza il cellulare. Un operatore italiano serio ed opportunamente preparato sulle questioni di propria competenza, si farà carico di ogni specifica richiesta di informazioni come ad esempio sulle offerte attualmente attive, le campagne promozionali ed eventuali chiarimenti sulla bolletta energetica. Inoltre, attraverso questo comodo servizio sarà anche possibile ottenere assistenza sullo stato di avanzamento di una istanza di allacciamento di una fornitura di gas o luce, richiedere intervento per la manutenzione oppure per la riparazione di una parte dell’impianto e per molto altro ancora. Ovviamente una volta composto il numero ed ascoltato il messaggio registrato, sarà necessario digitare la cifra corrispondente alla propria specifica esigenza (supporto commerciale, supporto amministrativo, supporto tecnico). I due numeri appena indicati sono stati ideati per clienti con utenza domestica, liberi professionisti, artigiani, esercizi commerciali e piccole aziende. Inoltre, sono attivi dal lunedì al sabato dalle ore 8,00 alle ore 20,00. Per quanti invece vogliano mettere a conoscenza l’azienda, del proprio consumo reale in un determinato periodo allora può fruire del servizio di autolettura del contatore telefonando al numero a pagamento 800999800. Il servizio è attivo praticamente 365 giorni l’anno dalle ore 8,00 alle ore 22,00. Eni ha anche creato un canale esclusivo per artigiani, liberi professionisti ed aziende che necessitano di apposita assistenza. Nello specifico è disponibile il numero verde 800900400 per quanti chiamano da numero fisso e il numero 02444130 per chi utilizza il cellulare. Questo servizio è attivo dal lunedì al sabato dalle ore 9,00 alle ore 20,00. In alternativa è possibile ottenere tutta l’assistenza del caso visitando la pagina Assistenza presente sul sito ufficiale della compagnia energetica italiana. Una sezione completamente dedicata dalla quale ottenere utili informazioni come ad esempio sull’iter da intraprendere per passare con Eni Gas e Luce, come richiedere l’allacciamento oppure la posa e lo spostamento del contatore, come effettuare un’autolettura, come segnalare un possibile guasto sul proprio impianto, come gestire tutte le questioni burocratiche relative al proprio contratto, conoscere tutte le ultime novità per quanto concerne offerte e promozioni e tante altre utili informazioni a tutela del consumatore. Ad esempio vengono fornite le indicazioni per riconoscere agenti ed esperti di Eni onde evitare possibili truffe, le agevolazioni a cui si può accedere per risparmiare, come scegliere il metodo preferito per pagare una bolletta ed una funzionale guida che permette al cliente di conoscere tutto quello che c’è da sapere sul mondo di Eni.