Eviva

Il Gruppo Eviva è una società per la fornitura di energia elettrica e gas che opera sia in Italia che a livello europeo, mettendo a disposizione dei clienti un'ampia gamma di offerte per i vari profili di utenza. Infatti i clienti Eviva appartengono sia alla categoria dei privati e all'ambito residenziale che al settore industriale (grandi, piccole e medie imprese, attività artigianali e professionisti), corporativo e bancario. Nata nel 1999, al giorno d'oggi risulta essere una società di grande successo, che ha acquisito nel corso del tempo i marchi Flyenergia ed Energetic Source.

Il Servizio Clienti Eviva: modalità di contatto

Il Servizio Clienti Eviva svolge diverse operazioni su richiesta del cliente. Infatti permette di: - avere maggiori informazioni sulle offerte Eviva per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica e gas Eviva; - avere informazioni sulla bolletta, il contratto e le sue modifiche; - conoscere le modalità di invio dell'autolettura; - comunicare la presenza di problemi riguardanti l'utenza. La soluzione più veloce per comunicare con un operatore del Servizio Clienti Eviva consiste nel telefonare al numero verde. Sono presenti diverse modalità di contatto a seconda del tipo di rete che si sta utilizzando. Infatti, se si telefona da rete fissa (sia dall’Italia che dall’estero), bisogna fare riferimento al numero verde 800.900.282. Invece per le chiamate da cellulare si deve telefonare al 02.23347347. Entrambi questi Servizi Clienti telefonico mettono direttamente in contatto l’utente con gli operatori, quindi non viene previsto l’elenco di opzioni corrispondenti a tasti da digitare. Di conseguenza la persona che telefona ascolta il messaggio di benvenuto e l’informativa sulla privacy per poi essere messo in comunicazione dal sistema con il primo operatore disponibile. Nel caso in cui tutto il personale del call center sia al momento impegnato, l'utente ascolta un messaggio registrato in tal senso e l’attesa si prolunga. In alternativa è possibile contattare il Servizio Clienti Eviva inviando un'e-mail all'indirizzo di posta elettronica ordinaria info@evivaenergia.com. In questo modo si possono inviare richieste di vario genere, richiedere informazioni generali sull'utenza oppure sulla bolletta e spedire alla società copie di documenti per perfezionare il contratto.

Come inviare reclami sulle bollette

Per inviare reclami sulle bollette il cliente può contattare il Servizio Clienti, tuttavia le modalità cambiano a seconda del profilo di utenza a cui si appartiene. Nel caso di utenze Home Office, domestiche oppure Small Business è possibile inviare l'apposito modulo (scaricabile al link www.evivaenergia.com/archivio/doc/modulo-reclamo.pdf) compilato e formato via fax al numero 02 87152741 oppure all'indirizzo e-mail servizio.clienti@evivaenergia.com. In alternativa il titolare dell'utenza può chiamare il numero verde 800 900 282 da rete fissa oppure quello 02 23 347347 da cellulare. Invece per le utenze che rientrano nella categoria Large Business è possibile inviare il modulo reclami compilato e firmato alla casella di posta elettronica assistenza.clienti@evivaenergia.com o via fax al numero 02 87181354 oppure chiamare il numero verde 800 900 717. In ogni caso bisogna comunicare all'operatore i dati dell'intestatario, l'indirizzo di fornitura (anche l'indirizo postale e telematico se diverso da quello di fornitura) e il servizio oggetto del reclamo.