Servizio clienti Iren Mercato

Iren Luce Gas e Servizi è una società facente parte del Gruppo Iren che opera nel mercato dell’energia elettrica e del gas naturale tramite diversi servizi che vanno dall’approvvigionamento, passando per l’intermediazione fino alla vendita dei suoi prodotti.

Servizio clienti Iren Mercato: privati e business

Iren offre diverse tipologie di tariffe a seconda della clientela: alcune espressamente dedicate ai clienti privati, ossia coloro che attivano delle utenze domestiche, altre per clienti businee, ossia i titolari di partita Iva. Quest’ultimi possono essere professionisti e imprese, condomini, pubbliche amministrazioni e grandi aziende.
I privati e i clienti business hanno la possibilità, acquistando uno dei prodotti o servizi dell’azienda, di creare una propria area clienti tramite la quale sarà possibile effettuare una serie di operazioni e consultare diversi documenti utili.

Servizio clienti Iren Mercato: l’assistenza

All’interno della pagina web di Iren Mercato, https://www.irenlucegas.it/clienti, è possibile accedere a una serie di informazioni come: le tue richieste, la tua bolletta e le FAQ.
Le tue richieste è una pagina del sito attraverso la quale sarà possibile consultare tutte le richieste riguardanti le nuove attivazioni, i subentri, le volture e la disattivazione contratti.
Oltre a questo è spiegata la procedura per capire come diventare cliente oltre che scaricare e compilare degli appositi moduli per inviare a Iren Mercato una segnalazione o un reclamo e aggiornare online i propri dati, come quelli del codice fiscale o la partita Iva.
Il servizio clienti Iren Mercato ha, sempre in un’apposita pagina dedicata, una serie di delucidazioni utile per capire come pagare la bolletta, per effettuare l’autolettura e guide specifiche utile per la lettura della bolletta luce, della bolletta gas e della bolletta multiservizio.
Infine, la sezione dedicata alle FAQ, ossia alle domande più frequenti effettuate dagli utenti, consente di chiarire alcuni dubbi in merito ai servizi luce e gas, come per esempio i costi fissi della bolletta, le eventualità ammesse per chiedere la rateizzazione, le eventuali more nel caso in cui si ritardi nei pagamenti e i tempi per la lettura del contatore e ai servizi relativi al teleriscaldamento, per capire di che cosa si tratta, gli eventuali vantaggi e perché scegliere questa possibilità.

Servizio clienti Iren Mercato: contatti

All’interno del sito web esiste la sezione dedicata ai contatti che permette all’utente di mettersi in comunicazione con gli operatori di Iren Mercato.
Oltre al numero verde, 800.96.96.96, attivo tutti i giorni della settimana dal lunedì al venerdì dalle ore otto alle ore diciotto e il sabato dalle ore otto alle ore tredici, è possibile ottenere una serie di numeri e indirizzi utili semplicemente scegliendo la regione di appartenenza.
All’interno di ogni regione, infatti, sono presenti dei numeri da contattare per l’autolettura, per la segnalazione di eventuali guasti nel servizio di teleriscaldamento e gli sportelli fisici con indirizzo postale e orari di apertura e chiusura.
Infine, all’interno di ogni pagina del sito è sempre possibile utilizzare i pulsanti di messaggio e richiamami. Il pulsante messaggio permette all’utente di parlare via chat con un operatore. Se questo non fosse disponibile esiste la possibilità di lasciare un messaggio con l’indirizzo di posta elettronica. Il pulsante richiamami permette al cliente di lasciare il proprio numero telefonico per poter essere ricontattati.