Servizio Clienti Wekiwi

Come contattare il servizio clienti Wekiwi: ecco tutte le informazioni utili per ricevere assistenza dalla compagnia di energia elettrica e gas.

Sei un cliente Wekiwi per energia elettrica e gas? Allora potresti aver bisogno di conoscere numero verde e gli altri contatti del servizio clienti messi a disposizione della compagnia e risolvere ogni problematica legata al tuo contratto.
Wekiwi è un nuovo gestore di rete elettrica e gas, da subito impostosi nel mercato italiano grazie all’innovativa intuitività della gestione del proprio conto energetico: infatti, i clienti che hanno sottoscritto un contratto di fornitura energetica Wekiwi hanno la possibilità di poter controllare e gestire autonomamente i consumi, verificandone entità e costi grazie al portale web della compagnia.
Tuttavia, oltre a questo canale telematico, è possibile avvalersi dell’ottimo servizio clienti Wekiwi, disponibile contattando da rete fissa il seguente numero verde: 800 178 584. Il call center della compagnia è attivo dal lunedì al venerdì (eccezion fatta per i giorni festivi), dalle ore 9:15 alle 12:45 e dalle 14:45 alle 17:45. In questo modo sarà possibile parlare con un operatore qualificato, che potrà assisterti nella ricerca di informazioni sul tuo contratto o per segnalare qualsiasi tipologia di problema.

Se invece intendi chiamare da cellulare, è possibile contattare il servizio clienti Wekiwi chiamando il numero 02 91 7311 991, agli stessi orari del numero verde: la differenza, in questo caso, è che si tratta di un numero a pagamento e per la chiamata verranno addebitati gli ordinari costi previsti dal tuo operatore telefonico a seconda del piano tariffario attivo.
In entrambi i casi, la qualità e l’efficacia delle comunicazioni con la compagnia sembrano ricevere ottimi riscontri da parte del pubblico. Tuttavia, trattandosi pur sempre di un call center è da tenere in conto la possibilità di riscontrare tempi di attesa piuttosto lunghi per la presa in carico della propria chiamata, soprattutto se si chiama durante gli orari di punta. Secondo i riscontri disponibili presso il pubblico, i momenti migliori in cui chiamare il servizio clienti sono quelli prossimi alla chiusura del call center (verso ora di pranzo e dopo le 17), con tempi di attesa più bassi il giovedì e venerdì rispetto agli altri giorni della settimana.

Come si diceva, una delle caratteristiche principali del servizio di fornitura energetica Wekiwi è rappresentata dalla possibilità per il cliente di poter gestire autonomamente la propria utenza attraverso il sito della compagnia. Questo aspetto si riverbera anche sul servizio clienti, che, oltre a quello telefonico, viene completato anche attraverso altre modalità di contatto, tra cui i canali ufficiali sui social Facebook e Twitter, ma anche il portale mail, cui scrivere per esporre le proprie osservazioni: l’indirizzo e-mail è clienti@wekiwi.it. Nel caso in cui si decida di contattare la compagnia via mail sarà necessario fornire tutte le informazioni necessarie ad identificare il proprio contratto, indicando, ad esempio, le proprie generalità e il proprio numero cliente: in questo modo, gli operatori che leggeranno la tua mail avranno la possibilità di individuare rapidamente la tua utenza, così da poter intervenire tempestivamente per la risoluzione del quesito.
Infine, in tutti i casi in cui non risulta possibile contattare attraverso questi strumenti il servizio clienti Wekiwi (ad esempio, a causa di un temporaneo disservizio delle reti telematiche), è possibile anche spedire una raccomandata all’indirizzo postale della compagnia, destinandola come segue: Sede Operativa Wekiwi Srl, Corso Vercelli, 11 – 20144 Milano.