Speciale Gas Carnevale è l'offerta di Enel Energia per chi intende avere un nuovo contratto di fornitura del gas. Come la proposta commerciale di San Valentino, si tratta di un'offerta rilanciata da Enel in occasione di una determinata ricorrenza. Da un'attenta osservazione però è possibile scoprire che la Enel Speciale Gas Carnevale corrisponda in realtà alla E-Light Gas Special, la proposta più conveniente di Enel per il gas destinati ai clienti della rete domestica. A seguire un breve riepilogo sulle condizioni contrattuali e la risposta alla domanda se l'offerta Enel Speciale Gas Carnevale conviene oppure no.

Offerta Enel Speciale Gas Carnevale

Il corrispettivo fisso per la componente gas naturale dell'offerta Enel Speciale Gas Carnevale è di 0,287 euro/Smc. Il prezzo è valido per il primo anno. Per attivare la promozione di Enel dedicata al Carnevale, i clienti devono recarsi sul sito ufficiale di Enel Energia, selezionare l'offerta e cliccare sul bottone Attiva l'offerta. I documenti necessari per l'attivazione di Enel Speciale Gas Carnevale sono codice fiscale, IBAN e una vecchia bolletta del gas del precedente fornitore.

Confronto con Next Energy

Al momento l'offerta Next Energy è superiore rispetto alla Enel Speciale Gas Carnevale, dunque è più conveniente rispetto alla proposta commerciale di Enel Energia. Il corrispettivo fisso per la componente gas di Next Energy è pari a 0,276 euro/Smc, un costo inferiore rispetto a quello richiesto dall'offerta Enel. Si ricorda inoltre che aderendo alla proposta Next Energy, i clienti accedono a una serie di buoni sconto dal valore importante. Tra questi, degni di nota i voucher dell'importo di 100 euro utilizzabili su Volagratis e Chili TV, oltre ai 50 euro di sconto garantiti sul sito di e-commerce Amazon.