Gli orari della tariffa bioraria Acea sono gli stessi rispetto a quelli della tariffa bioraria di tutte le altre offerte commerciali proposte da ciascun fornitore attivo nel mercato tutelato o nel mercato libero. Acea Rapida Luce è l'offerta di Acea Energia con il prezzo più basso della tariffa bioraria. A seguire un breve approfondimento sugli orari della tariffa bioraria Acea e sulle migliori offerte di Acea Energia con tariffa bioraria.

Quali sono gli orari della tariffa bioraria Acea

Gli orari della tariffa bioraria Acea sono i seguenti: - fascia F1: dalle 8 alle 19 dal lunedì al venerdì - fascia F23: dalle 19 alle 8 dal lunedì al venerdì e 24 ore su 24 il sabato, la domenica e i giorni festivi La tariffa bioraria è consigliata maggiormente a chi non utilizza l'energia elettrica durante le ore centrali della settimana perché assente da casa per lavoro, concentrando invece i consumi dopo le 19 e, in generale, nel weekend e nei giorni festivi.

La migliore offerta Acea Eneria con tariffa bioraria

Acea Rapida Luce è la migliore offerta di Acea Energia con tariffa bioraria. Gli orari della fascia F1 e della fascia F23 sono gli stessi rispetto a quelli indicati qui sopra. Il costo dell'energia durante la F1 è pari a 0,0699 euro/kWh, quello della luce consumata durante la fascia oraria F23 corrisponde a 0,0591 euro/kWh. Come la maggior parte delle altre offerte del mercato libero, le condizioni economiche cambiano dopo un anno.

Confronto con Next Energy

L'offerta Next Energy di Sorgenia rimane più conveniente rispetto all'offerta Acea Rapida Luce. Il prezzo del corrispettivo fisso per la componente luce è di 0,0625 euro/kWh, bloccato per il primo anno dall'attivazione del contratto.