Tariffe a2a elettricità fasce orarie

A2A è un noto fornitore della regione Lombardia, che ha la propria sede legale nella città di Brescia. In base alle fasce orarie, A2A propone tariffe della luce elettrica differenti. In totale, sono due le tariffe A2A dell’elettricità per fasce orarie: tariffa monoraria e tariffa bioraria. La prima prevede lo stesso costo della componente energia indipendentemente dall’abitudine dei consumi da parte dei clienti, dal momento che la luce costerà allo stesso modo sia a mezzanotte che a mezzogiorno, di qualsiasi giorno della settimana (lunedì o domenica è indifferente). La tariffa bioraria invece consente ai clienti spesso lontani da casa nei giorni feriali e nelle ore centrali del giorno abituati a fare la lavatrice alla sera tardi oppure soltanto nel weekend (sabato e domenica) di risparmiare rispetto alla tariffa monoraria, avendo un prezzo del corrispettivo fisso per l’energia nella fascia oraria F23 più basso rispetto a quello previsto dalla fascia oraria F0 (tariffa monoraria, ndr).

Tariffe A2A Click elettricità fasce orarie

Per la tariffa monoraria (fascia oraria F0), il costo della tariffa previsto per l’offerta A2A Click è pari a 0,0599 euro/kWh. Per la tariffa bioraria, i costi sono rispettivamente di 0,0828 euro/kWh (fascia oraria F1) e 0,0498 euro/kWh (fascia oraria F23). L’offerta può essere attivata soltanto online.

Tariffa monoraria Next Energy di Sorgenia

Nella fascia oraria F0 Next Energy di Sorgenia propone un prezzo di 0,0625 euro/kWh. Next Energy è più conveniente perché ha il prezzo bloccato per 12 mesi e poi per i tanti buoni sconto previsti per i nuovi clienti.