Tutela consumatori Acea

Acea è un’azienda attiva nella fornitura di servizi idrici, energetici e ambientali. È particolarmente attenta ai temi ambientali e della sostenibilità energetica. L’azienda mette a disposizione un numero verde per risolvere le problematiche.

Assistenza clienti: numero verde

In base al problema riscontrato alle informazioni da richiedere, bisogna contattare i seguenti numeri:
– 800 130 133: informazioni riguardo offerte commerciali;
– 800 130 334: riservato alle utenze elettriche;
– 800 130 338: riservato alle utenze gas.
I numeri sopra riportati sono attivi 24 ore su 24, tutti i giorni della settimana.

Tutela dei consumatori: accesso online

Collegandosi al sito internet del gruppo Acea è possibile accedere alla sezione dedicata alla tutela del consumatore. Nello specifico è possibile inviare diversi reclami:
– reclami commerciali: mancata rateizzazione, mancato preavviso per il distacco del servizio, mancata lettura, mancato recapito bollette, ecc.;
– reclami tecnici: interruzione del servizio idrico, energetico, scarsa pressione erogata, ecc.
Per inviare il reclamo basterà compilare l’apposito form, all’interno dell’area personale, e inviarlo. Successivamente verrà rilasciato il numero identificativo della pratica.
È possibile inoltre avviare la risoluzione rapida del contratto con Acea grazie alla conciliazione paritetica. Per informazioni dettagliate e per compilare la richiesta di risoluzione, cliccare nel punto apposito indicato nella pagina.