La richiesta di voltura Enel è la pratica tramite la quale si effettua il cambio dell'intestatario del contratto di fornitura energetica (sia luce elettrica che gas naturale). Esistono diversi casi in cui un utente può richiedere la voltura. Uno di questi è per separazione (o divorzio). A seguire un breve approfondimento su come richiedere la voltura del contratto Enel per separazione, con alcuni consigli pratici su dove trovare e come compilare il modulo esatto.

Dove si trova il modulo per la voltura del contratto Enel per separazione

Il modulo per la voltura del contratto Enel per separazione si trova nell'area Modulistica di Enel Energia, accessibile direttamente dalla home page cliccando sulla voce FAQ e Modulistica. Il download del modulo è eseguibile sia tramite nella sezione dedicata ai Moduli Luce sia a quella dedicata ai Moduli Gas (occorre cliccare il bottone Download e attendere il completamento dell'operazione).

Come compilare il modulo per la voltura del contratto Enel per separazione

Nella prima parte del modulo per la voltura del contratto Enel per separazione non cambia nulla rispetto a un normale modulo di voltura Enel Energia. Nella seconda parte il volturante deve invece riempire i campi relativi alla sentenza sulla separazione, con il numero della sentenza, la data e il nome del precedente intestatario della bolletta (l'ex marito o l'ex moglie, ndr). Inoltre, è necessario indicare i dati relativi alla propria residenza anagrafica.

A chi inviare il modulo per la voltura del Enel per separazione

Il modulo può essere inviato via email all'indirizzo allegati.enelenergia@enel.com o via FAX al numero 800.046.311.