Enel Servizio elettrico nazionale è la società che gestisce il mercato di tutela sull'intero territorio italiano. Richiedere la voltura del Servizio elettrico nazionale significa presentare la richiesta di cambio intestatario di un contratto di fornitura ancora attivo nel mercato tutelato, gestito appunto da Enel Servizio elettrico. A seguire un breve approfondimento sui dati e documenti necessari.

Voltura Servizio elettrico nazionale: dati necessari

In primis per la voltura di un contratto attivo con Enel Servizio elettrico nazionale è necessario essere in possesso del codice cliente del precedente intestatario. Il secondo dato indispensabile per la richiesta di voltura è il titolo abitativo, attraverso il quale l'utente certifica di avere il possesso dell'immobile per il quale sta chiedendo il cambio di intestazione della fornitura elettrica o del gas sotto il regime del mercato tutelato. In terza battuta, sono necessari tutti i dati anagrafici del nuovo intestatario: nome, cognome, codice fiscale, oltre al numero di telefono e un indirizzo email. Viene poi richiesto l'indirizzo di recapito dove inviare le bollette per il nuovo intestatario e un secondo indirizzo dove inviare la bolletta di chiusura del conto al precedente intestatario. Inoltre, chi sceglie di pagare attraverso l'addebito diretto attivando la domiciliazione bancaria, è necessario inserire anche il codice IBAN del conto corrente.

Voltura Servizio elettrico nazionale: documenti necessari

Due i documenti indispensabili per portare a termine in maniera corretta la richiesta di voltura con Servizio elettrico nazionale: il modello di adesione e una fotocopia di un documento di riconoscimento. Per quanto riguarda il modello di adesione, esso consiste nella documentazione ricevuta da Enel Servizio elettrico nazionale al momento della richiesta di voltura, il quale va compilato e firmato per intero e poi spedito via email, fax o per posta ai recapiti indicati sul sito e sulla stessa bolletta della luce elettrica.