Come contattare il fornitore energetico Iren

Quando si è clienti Iren o se si vogliono chiedere informazioni per stipulare un contratto con questo fornitore, può essere utile avere a portata di mano di diversi numeri di telefono che permettono di contattare il servizio clienti. Iren dispone di un servizio assistenza molto ben organizzato che prevede una divisione di aree e zone con differenti numeri di telefono a seconda del tipo di richiesta e delle varie esigenze. Per qualsiasi informazione relativa a informazioni, stipula di contratto o comunicazioni di vario tipo è possibile quindi chiamare il numero verde 800 96 96 96. Questo numero può essere chiamato esclusivamente da linea fissa ed è attivo dal lunedì al venerdì, con orario continuo dalle otto del mattino alle sei di sera. Il sabato, invece, il personale addetto a rispondere al numero verde è presente dalle otto del mattino fino all'una del pomeriggio.

I contatti per le diverse regioni

Iren permette di contattare il proprio servizio clienti da ogni parte d'Italia, semplicemente chiamando il numero verde 800 96 96 96. Un altro numero importante da tenere sempre a portata di mano è il numero verde per la lettura e comunicazione dei consumi di gas. Se non si dispone ancora del contatore digitale, infatti, può essere conveniente comunicare la lettura del gas per avere la certezza di bollette sempre corrispondenti ai propri consumi. In caso di contatore del gas digitale, invece, non sarà necessaria l'auto-lettura visto che la lettura viene effettuata in remoto. Il numero verde per la lettura del gas è diverso a seconda delle zone dalle quali si chiama. Pertanto, chi chiama dal Piemonte e dalla Liguria potrà effettuare la comunicazione dell'auto-lettura chiamando il numero verde 800 085 335. Quanti, invece, dovranno comunicare l'auto-lettura dall'Emilia Romagna dovranno comporre il numero verde 800 012 305. Questo stesso numero è valido anche per tutte le altre regioni d'Italia. Infine, il numero da contattare in caso di guasti al teleriscaldamento per i clienti dal Piemonte è 800 255 533. Per i clienti liguri, è possibile invece chiamare l'800 96 96 96 per prenotare appuntamenti allo sportello.

Non solo contatti telefonici: gli sportelli

Iren permette di avere contatti diretti con i propri clienti grazie agli sportelli, dislocati in diverse aree, in particolare in alcune città della Liguria, del Piemonte e dell'Emilia Romagna. Gli indirizzi precisi e gli orari di apertura e chiusura per i diversi giorni dei vari sportelli sono riportati sul sito dell'Iren, alla pagina dei contatti (https://www.irenlucegas.it/clienti/contatti-e-sportelli).